• 24 Aprile 2024
  •  

Castelsardo, “Pasquetta in Musica” con gli Avion Travel e il bluesman Francesco Piu

AVION TRAVEL
La città dei Doria si prepara a ospitare visitatori e turisti per una giornata ricca di concerti dal vivo e proposte culturali.

CASTELSARDO | 19 marzo 2024. Torna nella città dei Doria “Pasquetta in Musica”, appuntamento ormai consolidato nel panorama regionale giunto alla 21^ edizione. Per l’occasione è stato predisposto per lunedì 1° aprile un ricco calendario con proposte di intrattenimento che consentiranno a turisti e visitatori di vivere un’intensa giornata all’insegna della musica dal vivo e della cultura. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale e la locale Pro Loco, gode del sostegno della Event Sardinia.

Il programma prenderà il via alle ore 11:30 con una serie di spettacoli nel suggestivo borgo medievale. Due palchi, allestiti in piazza della Misericordia e sotto il Bastione della Guardiola, ospiteranno le esibizioni di diversi artisti, tra cui Carlo Doneddu, Steno Goup, il progetto To Be Free (dedicato a Nina Simone), e altri ancora.

Dalle 17:30, la scena si sposterà nella nuova piazza del Maestro di Castelsardo, dove si terranno i concerti clou della giornata. Protagonisti saranno il noto bluesman Francesco Piu, che celebrerà i suoi 20 anni di carriera internazionale, e gli Avion Travel, guidati dal carismatico Peppe Servillo, attivi da oltre 40 anni sui palchi dei principali festival dedicati alla musica d’autore.

Francesco Piu
Francesco Piu

Oltre alla musica, Pasquetta in Musica darà l’opportunità di scoprire le bellezze di Castelsardo e del suo territorio. Il Castello dei Doria, con il suo Museo dell’Intreccio e le terrazze panoramiche da cui è possibile vedere il Golfo dell’Asinara, il pittoresco centro storico con i suoi vicoli, l’Episcopio, le chiese di Santa Maria e Sant’Antonio Abate, la famosissima Roccia dell’Elefante e i suggestivi sentieri che costeggiano il mare unendo il parco urbano di Lu Grannaddu con quello di Manganella. Qui, all’ora di pranzo, sugli ampi prati ci sarà inoltre la possibilità, come di consueto, di fare un pic-nic e partecipare alle attività di animazione e giochi per i bambini.

Pasquetta in Musica sarà preceduta, lunedì 25 marzo, da uno dei momenti dell’anno più importanti per la sua comunità castellanese, il Lunissanti, evento che si ripete pressoché immutato da diversi secoli, che con la sua forte intensità dà il via ai riti sacri della Settimana Santa e che costituisce, di fatto, l’apertura della stagione turistica.

Castelsardo Settimana Santa 2024

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.