• 29 Novembre 2021
  •  

Centro Lares, venerdì a Ozieri un laboratorio di progettazione europea per giovani

Continuano gli incontri formativi del servizio APP Giovani del Centro per la famiglia Lares (Agenzia Eurodesk Distretto Ozieri, del PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico) che per venerdì 19 novembre ha organizzato a Ozieri, nel Palazzo Costi in via Vittorio Emanuele, con inizio alle ore 15:30, un “Laboratorio di progettazione europea” per tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, residenti nei comuni del distretto.

Possono partecipare al laboratorio anche tutti gli operatori del settore, amministratori, insegnanti e chiunque fosse interessato a supportare il Centro Lares nell’operazione di promozione e conoscenza dell’Agenzia Eurodesk e delle opportunità offerte ai giovani dalla Comunità Europea, nel territorio distrettuale.

«L’idea del laboratorio – spiegano dal Centro Lares – è di informare sui programmi offerti dall’Unione europea (Erasmus + e Corpo Europeo di Solidarietà) e avvicinare i giovani alla progettazione e di stimolare la riflessione su che tipo di attività si possono realizzare anche a livello locale. I partecipanti verranno infatti orientati su come elaborare e sviluppare un progetto. Saranno quindi invogliati a ragionare sui problemi della propria comunità, a porsi obiettivi ed azioni volte a risolverli e superarli».

Le proposte emerse durante il laboratorio potranno poi diventare idee progettuali da sviluppare successivamente e da presentare come progetto.

Palazzo Costi

Il laboratorio sarà gestito con una metodologia dinamica e partecipata mediante attività sia individuali che di gruppo e verrà condotto dal Servizio App Giovani con il referente di Eurodesk Italy.

Per partecipare e/o avere ulteriori informazioni, chiamare i numeri 079 4124774 –  375 6303289 – oppure scrivere una mail a centrolares@gmail.com

Leggi anche: Ozieri, il Centro Lares a servizio dei giovani con i tavoli informativi sui progetti europei