• 5 Dicembre 2021
  •  

Chilivani, a scuola tra fango e pozzanghere: la denuncia di Progetto Ozieri

Dopo le ultime abbondanti precipitazioni, accedere alla scuola media di Chilivani per studenti, insegnanti e famiglie, è diventata un’impresa ardua. È la denuncia del gruppo consiliare di minoranza Progetto Ozieri che in una nota stampa fa presente le difficoltà che ogni giorno devono affrontare soprattutto i ragazzi, costretti zaino in spalle a percorrere la strada che porta all’istituto tra fango e grosse pozzanghere.

Infatti, si sottolinea nella nota, «gli alunni vengono lasciati dagli scuolabus proprio sulla strada e per riuscire a raggiungere la scuola devono far ricorso a capacità da esploratori stile Indiana Jones e munirsi di abiti e scarpe di ricambio, dato che attraversano un vero pantano prima di accedervi».

Da qui l’invito di Progetto Ozieri all’Amministrazione comunale affinché intervenga il prima possibile per risolvere questa situazione insieme, tra l’altro, al problema della studentessa che abita nell’agro e che aspetta ancora il diritto di essere accompagnata a scuola dal servizio pubblico.