• 23 Aprile 2024
  •  

Ciclismo, domenica 21 maggio a Ozieri il Trofeo Angotzi

Trofeo Ciclismo Angotzi
Alla gara, riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, parteciperanno anche 5 corridori della Team Pieri di Calenzano (Firenze), tra i quali anche l’ozierese Alessandro Prato.

OZIERI. Giovani ciclisti in gara per vie di Ozieri domenica 21 maggio, quando in città tornerà il Trofeo Angotzi, gara regionale Fci organizzata da Sc Ciclistica Ozierese con la famiglia Angotzi e con il patrocinio di Anas, Provincia di Sassari e Comune di Ozieri e il contributo di Gfg Serramenti.

Dopo il ritrovo alle 8.15 in piazza Garibaldi, la gara partirà alle 9:30 con lo start degli Esordienti, che affronteranno un percorso di 32,150 km con partenza da via Vittorio Veneto e attraverseranno via Roma, via Stazione, la statale 128bis, la strada provinciale 63, la rotatoria di Chilivani, la strada provinciale 1, via De Gasperi e arriveranno nuovamente in via Vittorio Veneto.

Silvia Mesina

Alle 10:45 il via sarà dato alle categorie Allievi e Juniores, che affronteranno due giri dello stesso percorso per un totale di 64,300 km. Il termine delle gare è previsto intorno alle 13 e sarà seguito dalla cerimonia di consegna dei premi, offerti dalla famiglia Angotzi. La gara, diventata una classica nel panorama sardo del ciclismo su strada, è nata per ricordare Giuseppe Angotzi, e in seguito anche il padre Angelo, entrambi grandi appassionati di ciclismo e veri pezzi di storia di questo sport a Ozieri e nell’intera isola.

Ogni anno il Trofeo richiama a Ozieri tantissimi giovani ciclisti sardi ma in questa edizione vedrà la partecipazione anche di cinque corridori della società ciclistica Team Pieri di Calenzano (Firenze), tra i quali anche l’ozierese Alessandro Prato (ceduto al Team Pieri proprio dalla Sc Ciclistica Ozierese) e fresco di vittorie nelle crono di Olbia e Iglesias. 

A.C.

Trofeo Angotzi 2023

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.