• 26 Novembre 2022
  •  

Comune di Ozieri, variazioni di bilancio per sistemazione scuole e impianti sportivi

Marco Peralta scuola Punta Idda
Previsto lo stanziamento anche di risorse per luminarie ed addobbi natalizi e per la sistemazione del cimitero.

OZIERI. Prosegue intensa l’attività della Giunta comunale di Ozieri che, all’interno delle pieghe del bilancio e con una variazione dello stesso, è riuscita a trovare fondi utili per la riqualificazione degli istituti scolastici, degli impianti sportivi, del cimitero, per le iniziative delle imminenti feste natalizie e per lo Sportello linguistico.

Nei dettagli, 20.000 euro saranno destinati ai lavori di sistemazione delle aule e delle pertinenze della Scuola Elementare di “Punta Idda” ed altri 15.000 euro verranno utilizzati per simili interventi nella Scuola Media di 1° grado dello stesso plesso. 

Essebi 02

Relativamente agli impianti sportivi, gli interventi prevedono la spendita di 25.000 euro per l’impianto di illuminazione del nuovo campo coperto del complesso tennistico di Puppuruju, di altri 22.000 euro necessari per coprire i costi di funzionamento dell’attigua Piscina comunale “Milena Seu” e, per un totale di 4.500 euro, per interventi allo stadio “Raimondo Meledina” e per la sistemazione di  giochi per i disabili nel parco giochi attiguo alla Scuola Media “Grazia Deledda”.

Becugna copia

Ammonta ad 8.000 euro, inoltre, l’impegno dell’Amministrazione comunale per luminarie ed addobbi natalizi, di cui si occuperanno gli associati al Centro commerciale naturale ed a 9.000 euro quello per lavori di sistemazione del cimitero comunale.

Con fondi regionali saranno inoltre coperti i costi dello Sportello linguistico (45.000 euro interamente finanziati dalla RAS) e con 8.700 euro l’Istituzione San Michele implementerà diverse iniziative nel periodo natalizio

Per finire, è prevista, non appena entrerà in servizio un nuovo operaio, la risoluzione dei problemi dell’Asilo Nido.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

In copertina: la scuola elementare di Punta Idda e il sindaco di Ozieri Marco Peralta

Pubblicità Logudorolive 2