• 21 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Cresce ancora il numero dei contagi a Berchidda

Contagi Berchidda

BERCHIDDA. Cresce ancora il numero dei contagi a Berchidda, che passa da 36 casi del 17 novembre scorso a 41. Tra i nuovi positivi al Covid-19 anche un alunno della Scuola primaria, 10 invece i casi sospetti ancora da accertare dall’Ats.

Questo è quando reso noto dal sindaco Andrea Nieddu, il quale tra l’altro ha espresso grande soddisfazione per la campagna di screening effettuata tra la popolazione studentesca, docenti e non docenti, grazie alla quale, insieme alle opportune ordinanze di sospensioni delle lezioni, si è riuscii a limitare la circolazione del virus all’interno delle scuole cittadine e a salvaguardare così la salute degli scolari.

Alla luce di questi risultati il sindaco, in un video messaggio, ha voluto ringraziare il folto gruppo di persone volontarie che si sono prodigate per la riuscita della Campagna diagnostica: infermieri, esperti di laboratorio, assistenti e volontari della Pro Loco. Ma anche e soprattutto i bambini che hanno partecipato allo screening con grande senso di responsabilità.