• 30 Giugno 2025
  •  

Da Barcellona ad Alghero con 64 ovuli di cocaina in pancia, arrestata una 73enne

Ovuli cocaina Alghero
La donna è stata richiusa nel carcere di Sassari.

ALGHERO | 30 giugno 2025. Sessantaquattro ovuli di cocaina sono stati identificati all’interno dell’addome di una cittadina spagnola di 73 anni. La scoperta è avvenuta nei giorni scorsi all’ospedale civile di Alghero, dove era stata condotta dalla Polizia di Stato per accertamenti strumentali.

La donna, il 25 luglio, era appena giunta all’aeroporto di Alghero con un volo Ryanair proveniente da Barcellona quando è stata fermata per un controllo dagli agenti del Commissariato di Alghero e dell’Ufficio Frontiera aeroportuale. La prima ispezione dei bagagli e degli effetti personali non ha dato esito, ma alcune sue affermazioni contraddittorie hanno insospettito i poliziotti. Pertanto, con l’autorizzazione della Procura di Sassari in mano, hanno accompagnato la donna nel nosocomio cittadino per essere sottoposta a un esame radiografico, che ha rivelato la presenza degli ovuli, per complessivi 1.150 grammi di cocaina.

Dopo l’espulsione naturale degli involucri e la conferma della natura stupefacente della sostanza da parte della Polizia Scientifica, la donna è stata arrestata. Il provvedimento è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, e la 73enne è stata trasferita nel carcere di Bancali a Sassari.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.