Dal 12 al 14 settembre Oschiri in festa per i patroni Lucia e Demetrio. Sabato 13 il concerto di Anna Tatangelo

Durante la tre giorni si esibiranno anche Pino e gli Anticorpi, Mister Ax, Cristina Fois e, direttamente da Tutti Pazzi per RDS, Rossella, Ciccio e Baz. Domenica 14, la solenne processione per le vie del paese e la Messa celebrata dal vescovo di Ozieri Corrado Melis.
OSCHIRI | 1 settembre 2025. Si rinnova a Oschiri la devozione per i patroni Santa Lucia e San Demetrio, festa giunta alla 147ª edizione, organizzata dall’associazione “Stefania Demuro” e dai Fedales 1983-84 con il patrocinio del Comune. Dal 12 al 14 settembre, il paese del Monte Acuto sarà animato da un ricco programma di eventi religiosi e civili con spettacoli in piazza, concerti e momenti di intrattenimento dedicati anche ai più piccoli.
Le celebrazioni prenderanno il via venerdì 12 con il ritrovo alle 17 delle bandiere nella chiesa parrocchiale e la processione verso la casa del presidente del comitato, Francesco Sotgia, accompagnata dalla Banda musicale oschirese “P. Fenu” e dalla Confraternita di Santa Croce. Alle 18.30, la Santa Messa presieduta dal parroco don Luca Saba, e alle alle 22 lo spettacolo comico in piazza Regina Elena di Pino e gli Anticorpi in Per essere sicuro! A chiudere la giornata, musica fino a notte fonda con i DJ set di Mister Ax e Lacana in consolle.

Il programma religioso proseguirà sabato 13 alle 18 con il Rosario e i primi vespri, seguiti dalla Messa celebrata da don Luca Saba e accompagnata dal Piccolo Grande Coro Oschirese. In serata, dalle 21:30, riflettori accesi in piazza Regina Elena per il concerto della cantante Anna Tatangelo, Summer Tour 2025.
Spazio poi all’ironia con Rossella, Ciccio e Baz, noti per il programma radiofonico Tutti Pazzi per RDS. Dopo la mezzanotte, la musica continuerà con il DJ set di Leo Tolu e le percussioni di Bonny Anwar e Amadou Lamine Mbaye.
Domenica 14 si inizia alle 8 con la Santa Messa, seguita alle 10.30 dalla solenne processione per le vie del paese con i simulacri di Santa Lucia e San Demetrio. Il corteo sarà accompagnato dalla banda “P. Fenu”, dalla Confraternita di Santa Croce e dai gruppi folk locali “Nostra Signora di Castro” e “B.V. Immacolata”.
Alle 11, nella chiesa parrocchiale, la Messa solenne presieduta dal vescovo di Ozieri Corrado Melis, animata dal coro “I Cantori” di Oschiri. Al termine, rinfresco in oratorio offerto dal comitato.
Il pomeriggio sarà dedicato in particolare ai più piccoli con tre eventi. Alle ore 16 in viale Stazione: “Irina Exclusive Show”, spettacolo di bolle giganti; alle 17 in via Umberto: gonfiabili, mascotte, baby dance e palloncini modellabili; alle 19 in via Roma: Artemyde, spettacolo di danza col fuoco “Experience”.
La festa si chiuderà alle 21.30 in piazza Regina Elena con il live tour “Feminas con Cristina Fois” e, subito dopo, con l’attesa estrazione dei biglietti della lotteria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it