• 2 Luglio 2022
  •  

La Demones Ozieri accede alla finale a 4 del campionato di basket Promozione girone Nord

Demones basket Ozieri
Sabato 4 giugno alle ore 20.30 a Sassari la sfida contro la lanciatissima Dinamo 2000.

La Demones Ozieri ritorna ai vertici del basket dilettantistico del nord Sardegna accedendo con merito alla finale a quattro del campionato di Promozione maschile. L’importante risultato è il frutto della doppia vittoria conseguita nel quarto di finale dei play-off sulla quotata compagine sassarese Aurea, classificatasi al secondo posto al termine della regular season.

Grazie alla proverbiale grinta che da oltre 60 anni contraddistingue la società ozierese e sulla scia della vittoria del derby contro i cugini dell’80 Basket all’ultima giornata di campionato, i Rosso-gialli si sono imposti sul quintetto dell’Aurea con uno scarto di 15 punti nella gara di andata al PalaMurratzu di Ozieri e di 4 punti nel rettangolo della palestra Simula a Sassari.

Demones

L’approdo alla fase finale è il giusto premio per i ragazzi del coach e capitano Andrea Ancilli, i quali durante il corso della stagione hanno via via acquisito un modulo di gioco che consente loro di affrontare senza timori anche le compagini più attrezzate ed esperte. Così come è accaduto nei play-off, dove la squadra è riuscita a far prevalere il proprio dinamismo, permettendo ai giocatori più tecnici della rosa di esprimere a pieno tutto il loro potenziale.

Soddisfatta per l’importante traguardo raggiunto tutta la società, a partire dal presidente Franco Filigheddu, con i vice Angelo Aisoni e Noemi Madau, e i consiglieri Pierpaolo Casu, Gabriele Milia, Angioletta Lai e Marcello Polo.

A inorgoglire ulteriormente la dirigenza anche la buona stagione delle squadre giovanili Under 17 e Under 19, che nei rispettivi campionati hanno realizzato delle ottime performance con la possibilità, per la Under 19, di giocarsi l’accesso alla finale regionale di categoria in programma a Terralba il 12 giugno.

Nel frattempo la Demones fa appello ai propri sostenitori per la prima gara della Final Four che si terrà nella palestra Simula a Sassari, sabato 4 giugno alle ore 20.30, contro la lanciatissima Dinamo 2000, terza forza del campionato, che assieme ai sassaresi della Masters e agli olbiesi della Santa Croce si contenderanno il titolo di campioni Promozione del nord Sardegna.

Essebi Cossu