• 29 Marzo 2024
  •  

Denunciato giovane di Tortolì, in casa centinaia di articoli pirotecnici non tracciati

Sequestrati articoli pirotecnici a Tortoli

Un giovane di Tortolì è stato fermato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei durante un controllo straordinario del territorio ogliastrino. Perquisito, è stato trovato in possesso di diversi articoli pirotecnici privi di tracciabilità, di cui non ha saputo giustificare né il possesso e neanche la provenienza.

L’ispezione, proseguita nella casa del giovane, ha permesso inoltre di scoprire un numero ancora più rilevante dello stesso materiale. Il quantitativo sequestrato, nell’ordine di centinaia di “pezzi”, è ora al vaglio dell’artificiere del Nucleo investigativo di Nuoro. Il ragazzo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.

I controlli, fanno sapere i Carabinieri, verranno potenziati nei prossimi giorni, in particolare modo a cavallo della festività del Capodanno, per prevenire sia i reati predatori, sia lo spaccio di sostanze stupefacenti e, visto il periodo temporale, soprattutto per l’utilizzo e la detenzione di materiale esplodente.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.