Desulo, scoperta piantagione di cannabis: fermato un 20enne

Sequestrate dai Carabinieri oltre 100 piante e tutto il sistema di irrigazione.
DESULO | 3 settembre 2025. Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Tonara al contrasto del traffico di stupefacenti. Nel pomeriggio di giovedì 28 agosto i militari della Stazione di Desulo, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno fermato un giovane di 20 anni, incensurato, sorpreso mentre potava e raccoglieva infiorescenze di cannabis.
La coltivazione illegale si trovava in località “Su Laccheddu – Arcu Is Orroeles”, nell’agro di Desulo. Ben nascosta tra la vegetazione, comprendeva 104 piante di altezza compresa tra i 40 e i 150 centimetri. L’area era attrezzata con un impianto di irrigazione in pvc lungo oltre 200 metri, collegato a una cisterna.
Il giovane, arrestato in flagranza, su disposizione della Procura di Oristano è stato inizialmente posto ai domiciliari nella propria abitazione. La misura è stata poi convalidata dal Gip, che successivamente l’ha sostituita con l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’operazione conferma l’efficacia delle attività info-investigative svolta dall’Arma sul territorio, anche in collaborazione con i reparti speciali impegnati nel controllo delle zone più impervie della regione.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it