• 12 Luglio 2024
  •  

Domani a Ozieri Giovanni Pala presenta “Oltre l’immagine”, il suo ultimo saggio su Leonardo da Vinci

oltre limmagine Giovanni Pala
Lo scrittore ozierese, salito alla ribalta internazionale per alcuni suoi studi sul genio toscano, racconterà per la prima volta al pubblico la sua opera.

OZIERI. Sarà presentato domani, venerdì 1° dicembre, alle ore 18:45 nel ristorante pizzeria “Luna Nuova” a Monte Inni, il nuovo saggio di Giovanni Pala su Leonardo da Vinci. “Oltre l’immagine” è il racconto della ricerca che lo scrittore di ozierese dedica sia all’Ultima Cena di Leonardo, sia ad alcuni suoi capolavori che celano dei misteri che Pala, con una analisi sorprendente, ne rivela il vero significato. Il libro permette di vivere un’avventura inaspettata, giungendo non solo a cogliere il segreto più intimo dell’arte del genio toscano, ma anche il suo testamento spirituale. Ogni elemento viene letto a più livelli, in una vertigine che trascina il lettore nel cuore del mistero: un viaggio in cui si intrecciano le origini di Leonardo e il suo vero credo.

La presentazione, promossa dalla casa editrice statunitense Alic Publishing House con la collaborazione di “Luna Nuova”, darà dunque l’opportunità al pubblico di immergersi nel lavoro dell’autore e scoprire gli intricati dettagli che circondano la sua ultima fatica letteraria. Durante l’evento sarà possibile acquistare oltre le copie autografate del libro anche i manufatti ispirati alla tradizione messicana realizzati dall’artista Carla Covelli.

Carla Covelli
L’artista messicana Carla Covelli

L’autore. Giovanni Pala, studioso delle opere più enigmatiche e dei codici più impervi di Leonardo da Vinci, è noto a livello mondiale per alcune sue ricerche, ha partecipato a documentari prodotti anche da History Channel, NHK Japan, TV Tokyo ed è stato intervistato dai maggiori network internazionali: CNN, BBC, Associated Press, Discovery News e altri Networks Internazionali. Pala è inoltre un musicista versatile che si è formato con seminari condotti da artisti di fama nazionale e internazionale. La sua attività l’ha portato anche in ambito musicale ad ottenere numerosi riconoscimenti: fra i più importanti, nel 1999, il Leone d’oro a Venezia nella sezione “Musica Etnica”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicità Logudorolive 2

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.