• 27 Febbraio 2024
  •  

Domenica a Mores c’è “Racconti DiVini”

Racconti divini Mores
L’evento enogastronomico promosso dalla Pro Loco quest’anno si avvale della collaborazione della Cooperativa Allevatori.

MORES. Rinviata per il maltempo la scorsa settimana, è in programma domenica 28 maggio a Mores la manifestazione enogastronomica Racconti DiVini, evento promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. La novità di questa edizione è la collaborazione con la Cooperativa Allevatori, i cui prodotti daranno il nome alle otto cantine dove potranno essere degustati.

Partendo dal taglio del nastro nel museo di Casa Calvia alle ore 19, i partecipanti, muniti di calice di degustazione acquistabile (per 15 euro appena) nel punto Pro Loco, seguiranno un percorso che toccherà otto cantine dove potranno degustare liberamente i vini locali e dei piatti tipici, oltre al prodotto caseario che come detto dà il nome alla cantina.

Ecco i punti: Cajola, insieme a ceci con finocchietto; Isola Bianca, con cinghiale in umido e bocconcini fritti; Ricotta Gentile, con gnocchetti al sugo di salsiccia; Moro del Logudoro, con dolci tipici; Sartigliano, con la porchetta; Aragonese, con la trippa; Moras, con purpuzza e formaggio arrosto; Tenores, con stinchi di maiale e ceci al sugo. Accompagneranno la serata il Coro Città di Ozieri e la Funky Jazz Orchestra. Sarà disponibile un’area camper. Info 340 7564586 o 348 8862532.

A.C.

Essebi maggio 2023

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.