• 26 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Due casi di Covid-19 a Bultei

Due casi di Covid-19 a Bultei. «Nonostante non sia ancora pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte del competente ufficio di igiene pubblica, sono giunte dai diretti interessati due segnalazioni di positività al Covid-19 nella nostra comunità». A renderlo il sindaco di Bultei Daniele Arca, il quale fa sapere inoltre che le «persone positive e i loro contatti stretti sono stati prontamente posti in quarantena obbligatoria». «È fondamentale – continua Arca –, in un momento delicato come questo, assumere comportamenti prudenti e responsabili e rispettare rigorosamente le norme di sicurezza».

Per cui il sindaco raccomanda di «igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica; di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro; di indossare la mascherina protettiva anche all’aperto laddove non sia possibile rispettare il distanziamento fisico; di evitare in ogni caso gli assembramenti; di non uscire di casa qualora si abbiano sintomi di infezione respiratoria e/o febbre e contattare l’assistenza sanitaria.

Al fine di garantire una maggiore protezione ed evitare la diffusione del virus è opportuno contattare gli operatori sanitari prima di presentarsi in ambulatorio».

Pertanto, la situazione nel comune di Bultei, ad oggi registra due positività e due guarigioni.

Nella foto: panorama dell’abitato di Bultei (immagine di Pietro Lavena)