• 13 Ottobre 2025
  •  

Eccellenza, primi 3 punti per il Buddusò. In Promozione, male Ozierese e Atletico Bono

Mura e Meloni
In Prima categoria a punti solo l’Oschirese. Nel campionato di Seconda belle vittorie per San Nicola Ozieri, Burgos e Funtanaliras Monti. Partenza col piede giusto del Berchidda nel girone G di Terza categoria.

OZIERI | 13 ottobre 2025. Dopo vari tentativi andati a vuoto per un nonnulla, è finalmente arrivata la prima vittoria in Eccellenza per il Buddusò, che ha avuto la meglio per 1-0 sul coriaceo Santa Teresa Gallura e cancella finalmente lo zero dalla casella delle vittorie, guardando con maggior fiducia al prosieguo del campionato. Di Ousmane Balde su rigore il goal della vittoria.

In Promozione zero punti per le “nostre”: l’Atletico Bono del nuovo allenatore-giocatore Giuseppe Meloni è partito bene, è andato per due volte in vantaggio, ma poi ha subito il ritorno del Bosa, che ha capovolto il risultato a proprio favore (2-3), lasciando a quota zero punti i goceanini che, comunque, sono sembrati in ripresa. Stessa sorte per l’Ozierese a Thiesi: i canarini hanno disputato un buon primo tempo, che con maggior precisione in sotto porta sarebbe potuto finire con almeno due reti di vantaggio per loro, ma gli uomini di Rassu sono stati più cinici e hanno chiuso ogni varco agli avanti gialloblù – che hanno anche colpito una traversa –, portando a casa una vittoria per 2-1. Un successo che li appaia a quota 7 punti in classifica proprio agli uomini del presidente Dessena, i quali dal canto loro devono prendere atto delle difficoltà che la categoria comporta.

Nel campionato di Prima categoria, pareggio per 2-2 dell’Oschirese ad Orosei e poi due sconfitte: quella del Bottidda a Bitti per 2-0 e del Pattada a San Vero Milis per 2-1.

In Seconda categoria – girone E , bella tripletta del San Nicola Ozieri ai danni della cenerentola Norbello – 3-1 il risultato finale –, vittoria per 1- 0 del Burgos sul Bortigali e buon pari (1-1) del Bultei sul non facile campo del Minerva di Villanova Monteleone. Nel girone H, ottima vittoria per 4-1 del Funtanaliras Monti sul Siniscola 2010, mentre l’Alà è caduto sul campo del La Salette, risultato finale 3-2 per i padroni di casa.

Bell’esordio del “nuovo” Berchidda, che nel girone G del campionato di Terza categoria ha battuto per 1-0 il Santu Diadoru e pareggio per 3-3, infine, per l’Audax Padru sul campo dell’Aglientu. Turno di riposo per il Berchiddeddu.

Nelle gare di settore giovanile, gli Allievi regionali dell’Ozierese di Filippo Riu hanno battuto per 4-2 i coetanei dell’Academy Arzachena Costa Smeralda, mentre fra i Giovanissimi regionali i Lupi del Goceano hanno avuto la meglio per 4-2 sulla Polisport Nuoro e l’Ozierese è stata sconfitta per 3-1 dall’Academy Porto Rotondo.

In campo provinciale, gli Allievi del Buddusò in evidenza sul campo della Bruno Selleri Città di Olbia, dove hanno vinto per 2-0, Pattada sconfitto in casa dalla FC Alghero per 9-1, e Atletico Monti battuto a Porto Rotondo per 13-0. Nella categoria Giovanissimi provinciali, infine, questi i risultati: Buddusò-Berchidda 18-1, Oschirese-Budoni 0-3, Olbia Academy B-La Tulese 10-1.

Nel prossimo turno, in EccellenzaBuddusò in viaggio verso Lanusei, in Promozione Ozierese in casa con la matricola Campanedda e Atletico Bono in trasferta sul duro campo del Coghinas. In Prima categoria tutte in casa le nostre: Oschirese con la Sanverese, Bottidda col Silanus e Pattada con la Macomerese. Nel campionato di Seconda, Burgos e San Nicola Ozieri in trasferta con Borore e Narboliese e Bultei in casa col Sedilo. Nel girone G di Terza, il Berchidda sarà ospite dell’Ilvamaddale 1902 U21, il Berchiddeddu dell’Arzachena 2015, mentre l’Audax Padru giocherà in casa contro l’Atletico Maddalena. Al via tra sabato e domenica anche i gironi E e H, queste le gare in programma: Caniga Sassari-Atletico Tomi’s Oschiri; Erula-Bantine FC; Morese-Cus Sassari; Willer-La Tulese; Real Pozzo-Nughedu S.N.; Marzio Lepri Torres-Pol. Frassati; Benetutti-Siniscola Montalbo sq. B; Orotelli-Nulese.

A tutti l’augurio di un buon calcio e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

01
02 1
03 1
04 1
05 1

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.