• 19 Maggio 2024
  •  

“Europa in Progress 2.0”, venerdì a Ozieri la presentazione del progetto

Giovani ed Europa
Coinvolte le classi 4^ e 5^ degli Istituti superiori Fermi e Segni, di Ozieri e Bono.

OZIERI. Sarà presentato venerdì 10 novembre, dalle ore 9:30 alle 13, al Palazzetto dello Sport “Giampiero Murratzu” il progetto “Europa in Progress 2.0”, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Ozieri e Bono. L’appuntamento, organizzato dal Servizio APP Giovani – Agenzia Eurodesk del Centro per la Famiglia Lares – PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, segna l’avvio di un ciclo di incontri mirati a promuovere le opportunità di mobilità transnazionale e i progetti di volontariato locale offerti ai giovani. “Europa in Progress 2.0” permetterà quindi a ragazze e ragazzi di «conoscere e consolidare durante l’intero anno scolastico – spiegano dal Servizio APP – tutte le proposte relative ai programmi finanziati dall’Unione Europea, ma anche di vivere esperienze nuove, diverse e innovative rispetto alle consuete attività quotidiane».

Maria Foddai

Venerdì saranno presenti al “Muratzu” le classi quarte di tutti gli indirizzi dell’Istituto Fermi di Ozieri, le quinte del Socio Sanitario, dell’IPAA, la quarta Articolata del Fermi di Bono e le quarte Scientifico dell’Istituto Segni di Bono. La mattinata sarà animata da giochi e quiz sull’Europa e, dalle 12 alle 13, da un momento di confronto con giovani che hanno partecipato a programmi quali il Corpo Europeo di Solidarità (ESC) o l’Erasmus Plus.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.