• 7 Giugno 2023
  •  

Festa grande ieri a Ozieri per i 100 anni di zia Francesca Mazzuccu

Zia Francesca Mazzoccu

OZIERI. Nata a Ozieri il 18 febbraio del 1923, Francesca Mazzuccu ieri ha spento le fatidiche 100 candeline. Circondata dall’affetto dei tre figli, Maria, Lina e Antonio Sotgiu, è stata festeggiata alla presenza dei familiari, di tanti amici e del sindaco Marco Peralta, che ha portato il saluto di tutta la comunità. Per ringraziare il Signore per l’importante traguardo raggiunto, è stata celebrata una Messa presieduta dal vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis e concelebrata dal parroco di San Francesco don Roberto Arcadu, dal parroco di San Nicola don Francesco Ledda e da don Antonio Loi.

Di forte tempra e dall’instancabile fede, zia Cischedda, come viene chiamata da tutti, nel corso della sua lunga vita ha lavorato tanto e duramente, specialmente in campagna. Tra le sue abilità c’era quella di “fare” il vino, che si dice fosse molto apprezzato e di buona qualità.

Dalla giornata di ieri, dunque, Zia Francesca Mazzuccu entra a far parte ristrettissimo club dei centenari della città, nel quale è già presente zia Giuseppa Porcu che, a Dio piacendo, il prossimo maggio compirà 101 anni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1