• 25 Luglio 2024
  •  

Festival Anderas 2024, Clara Farina a Sanluri porta in scena “Poesia InCantu”

Clara Farina Sanluri
L’evento, in programma venerdì 12 luglio, sarà proposto nei locali della cantina Su ‘entu a partire dalle 21.

SANLURI | 10 luglio 2024. Clara Farina, autrice, attrice, cantante in lingua sarda, è la protagonista del terzo appuntamento estivo del Festival letterario Anderas 2024, in programma venerdì 12 luglio a Sanluri, nell’ambito della manifestazione Mediterraneo Vermentino

A partire dalle 21, nei locali della cantina Su ‘entu (SP 48, km 1,8), la poliedrica artista porterà in scena ‘Poesia InCantu’, versi poetici cantati nella lingua dell’anima dalla grande retzitadora sarda.

Clara Farina è nata a Bulzi, ma vive a Sassari, dove ha insegnato Italiano e Storia fino al 2019 in un istituto superiore. Fin dagli anni Settanta si è dedicata al teatro, ha lavorato con Gianni Cubeddu, Pier Paolo Conconi della Compagnia La Botte e il Cilindro, Marco Parodi della Compagnia Teatro Sardegna. Con il regista Alessandro Arrabito ha lavorato negli spettacoli cine-teatrali Il giovane Gramsci e Frangar non flectar, Passos de Gràssia.

Con la coreografa regista Ornella D’Agostino ha partecipato al progetto INTERREG MatrixStratificazioni con artisti sardi, corsi e della provincia di Livorno. I suoi ultimi lavori sono A boghe crara, poesie contemporanee nelle principali varietà della lingua sardae Cun Gràssia, viaggio nella vita di Grazia Deledda, tra femminilità ed emancipazione.

Il Festival Letterario Anderas 2024 mira a promuovere la cultura sarda, la lettura come strumento di crescita, la scrittura. Anche in questa terza edizione, si rafforzano le occasioni di condivisione territoriale, di valorizzazione di autori, regionali e nazionali, esordienti e affermati, grazie pure ad un ulteriore ampliamento del partenariato e delle collaborazioni con realtà diverse. Nasce così la serata del 12 luglio con la Cantina Su ‘entu, accomunata ad Anderas dalla volontà di ricercare e promuovere specificità della terra di Sardegna.

Il festival Anderas prosegue il 19 luglio ad Ales, a Casa Gramsci, con il reading ‘Parola di Gramsci’, selezioni musicali eseguite alla chitarra, a cura di Martina Garau.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.