• 18 Febbraio 2026
  •  

Fonni. Versa 3mila euro per l’acquisto online di un’auto, ma è una truffa

Carabinieri
I due presunti responsabili sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri.

FONNI | 18 febbraio 2026. I Carabinieri della Stazione di Fonni, al termine di un’attività investigativa, hanno denunciato due persone per truffa ai danni di un cittadino del paese. Tutto è partito dalla segnalazione della vittima: l’uomo, dopo aver individuato online un’auto in vendita, ha contattato gli inserzionisti e, convinto dell’affare, ha effettuato un bonifico di 3.000 euro per l’acquisto. Una volta incassato il denaro, però, i venditori sono spariti senza consegnare il veicolo.

Grazie a mirati accertamenti bancari e telematici, oltre che a perquisizioni, i militari sono riusciti a identificare i titolari delle carte su cui sono confluiti i soldi e delle utenze telefoniche usate per la trattativa. I due sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità dei denunciati e se vi siano altre vittime dello stesso raggiro.

Alla luce di questo ennesimo episodio di truffa via web, l’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito ai cittadini di prestare la massima attenzione nelle compravendite online, diffidando di offerte eccessivamente vantaggiose e di utilizzare canali di pagamento tracciabili e sicuri.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.