• 23 Aprile 2024
  •  

La GdF di Sassari ieri ha celebrato il patrono San Matteo

Sassari celebrazione San Matteo patrono GdF

SASSARI. Ieri, mercoledì 21 settembre, nella suggestiva chiesa romanica di Santa Maria in Betlem, i Finanzieri della provincia di Sassari hanno celebrato la ricorrenza del Patrono del Corpo San Matteo, momento di alto valore spirituale e simbolico nella tradizione della Guardia di Finanza.

La Santa Messa è stata officiata da padre Salvatore Sanna, guardiano del convento di Santa Maria in Betlem, e concelebrata dal Cappellano Militare Capo della Guardia di Finanza don Gianmario Piga e da don Luciano Salaris parroco di San Paolo.

Celebrazione San MAtteo GdF Sassari

Alla funzione religiosa hanno preso parte il prefetto di Sassari Paola Dessì, il sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus, il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, altre Autorità civili, accademiche e militari della Provincia e un’ampia rappresentanza di militari del Corpo in servizio e in congedo.

San Matteo, Apostolo ed evangelista, è Patrono della Guardia di Finanza dal 10 aprile 1934, data del documento papale che attesta il riconosciuto patrocinio, a firma dal cardinale Eugenio Pacelli, futuro Papa Pio XII.

Al termine della celebrazione, il Comandante Provinciale col. Stefano Rebechesu ha ringraziato le Autorità intervenute e tutti gli ospiti per la partecipazione alla cerimonia religiosa, espressione dell’affetto e della vicinanza della comunità alla famiglia della Fiamme Gialle sassaresi.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.