• 25 Giugno 2024
  •  

Gestione organizzata del trauma grave, convegno il 16 marzo a Sassari

Sala operatoria
All’appuntamento saranno presenti alcuni tra i massimi esperti italiani.

Si svolgerà il prossimo 16 marzo a Sassari, nell’aula magna della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di viale San Pietro, il convegno dal titolo “Avviamento di un percorso verso la gestione organizzata del trauma grave”. Obiettivo dell’incontro, sensibilizzare gli operatori che a vario titolo entrano in gioco nella gestione del paziente traumatizzato.

L’evento è organizzato dall’Aou di Sassari, il coordinamento scientifico invece è curato dal dottor Francesco Cudoni, direttore della struttura complessa di Traumatologia e Ortopedia e dal dottor Paolo Pinna Parpaglia, direttore della struttura complessa di Medicina d’accettazione d’urgenza, Pronto soccorso e Obi dell’ospedale Santissima Annunziata.

Webp.net gifmaker 1

Al convegno, che si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 19.30, parteciperanno alcuni dei massimi esperti italiani sulla gestione del trauma grave e sui protocolli organizzativi nelle situazioni di afflussi plurimi di traumi complessi, provenienti dal Grande ospedale metropolitano Niguarda di Milano.

Il professor Osvaldo Chiara presenterà la relazione dal titolo “Il sistema integrato per l’assistenza al trauma: una storia lunga 40 anni”, seguiranno gli interventi del professor Federico Bove sulla “Gestione in emergenza del trauma addomino-pelvico e del paziente polifratturato” e della dottoressa Federica Renzi con un intervento sui “Moderni orientamenti nella gestione delle maxiemergenze”.

Il convegno è organizzato con la collaborazione del servizio Formazione ricerca e sperimentazione clinica dell’Azienda ospedaliera.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.