• 27 Febbraio 2024
  •  

Guida in stato d’ebbrezza alcolica, 9 ragazzi sanzionati tra Budoni e Tortolì

Polizia Stradale
Durante i controlli la Polizia Stradale ha decurtato lo scorso fine settimana un totale di 120 punti dalle patenti.

È di 120 punti decurtati dalle patenti e di 9 sanzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica il bilancio dell’operazione di prevenzione delle “stragi del sabato sera” messa in atto lo scorso fine settimana della Polizia di Stato a Tortolì, Budoni e sulla Statale 125. I controlli, svolti dalla Sezione Polizia Stradale di Nuoro con i distaccamenti di Lanusei, Siniscola e Bitti, sono stati indirizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto e moto.

Nel corso dei servizi gli Agenti hanno controllato 15 guidatori, 9 dei quali, di età compresa tra i 21 e i 34 anni, sono risultati positivi alla prova etilometrica, uno aveva addirittura un tasso alcolemico nel sangue superiore ai 1,42 grammi/litro. Tra le persone sanzionate anche un neopatentato e una ragazza di poco più di 20 anni.

«Preoccupante – evidenziano dalla Polstrada – è stato il riscontro: infatti il 60% dei conducenti controllati è risultato in stato di ebbrezza alcolica». Durante l’attività sono state contestate inoltre anche altre tre infrazioni al codice della strada. 

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.