Il Buddusò cade in casa, pareggi esterni per Ozierese e Oschirese a Perfugas e Siniscola

Ennesimo stop in Promozione per l’Atletico Bono, battuto in casa per 4-3 dal Li Punti. In Seconda categoria, manita del Burgos alla Narboliese, pareggio casalingo per il San Nicola e sconfitta del Bultei in casa della capolista Bonnanaro. Nel campionato di Terza, Berchidda e Atletico Tomi’s Oschiri continuano a marciare spedite nei rispettivi gironi.
OZIERI | 24 novembre 2025. Giornata calcistica come al solito fra alti e bassi per le “nostre” dei vari campionati di calcio: in Eccellenza, altro e inopinato stop interno per il Buddusò, battuto dalla Ferrini che con un solo gol ha portato a casa i tre punti, raggiungendo in piena zona play-out proprio la squadra di Ferruccio Terrosu la quale, nonostante l’impegno non sia mancato, ha pagato cara la scarsa incisività del reparto avanzato.
Nel campionato di Promozione un pari (0-0) tutto sommato buono, oltre che giusto per quanto vistosi sul campo, per una rimaneggiata Ozierese a Perfugas. I canarini di Mura, complice la concomitante sconfitta del Coghinas ad Arzachena, hanno comunque compiuto un altro piccolo passo verso la zona play off e, in attesa di migliorare ulteriormente, agganciano lo stesso Coghinas a quota 20 punti nella graduatoria e guardano con fiducia al futuro. Altra sconfitta (la nona), invece, per l’Atletico Bono, che ha ceduto in casa (3-4) contro la diretta concorrente Li Punti e occupa ora da sola la penultima posizione in classifica, con appena 7 punti all’attivo.
In Prima categoria un buon punto per l’Oschirese, che ha pareggiato per 1-1 a Siniscola ed è ora a due punti dalla vetta, mentre nulla hanno potuto il Pattada con la Dorgalese (0-4 il risultato finale a favore dei baroniesi) e il Bottidda, sconfitto dalla capolista Macomer per 3-0.
Nel girone E di Seconda ha vinto solo il Burgos, grazie a un eloquente 5-1 alla Narboliese. Per il resto, pari casalingo per 2-2 del San Nicola Ozieri col Minerva e sconfitta per 4-1 del Bultei in casa della capolista Bonnanaro. Nel girone H dello stesso campionato, Alà corsaro all’inglese a Budoni, e disco rosso per il Funtanaliras Monti battuto per 3-0 dal blasonato Tavolara, seconda forza del raggruppamento.
In Terza categoria, questi i risultati: Berchidda-Tre Monti 5-1; Arzachena-Audax Padru 4-2; Berchiddeddu-Aggius 1-0; Nulese-Torpè 1-2; Orotelli-Benetutti 1-0; Atletico Tomi’s Oschiri–Bantine 5-1; Caniga Sassari-Nughedu S.N. 1-2; La Tulese-Real Pozzo 2-1; Polisportiva Frassati-Erula 2-0; Marzio Lepri Torres-Morese 2-1.
Atletico Tomi’s Oschiri e Berchidda sempre a punteggio pieno nei rispettivi gironi E e G, con la Pol. Frassati e Sant’Antonio a inseguire. Nel raggruppamento H, secondo posto per la Nulese e terzultimo per il Benetutti.
Nelle gare di settore giovanile, gli Juniores dell’Ozierese sconfitti per 3-0 dall’Usinese e poi, negli Allievi regionali, Ozierese sotto per 3-1 a Calangianus, e nei Giovanissimi regionali: Ozierese-San Paolo Sassari 4-0; Marzio Lepri Torres-Lupi del Goceano 1-1. Nel campionato Allievi provinciali: Pattada-Porto Torres 1-9; Siniscola Montalbo-Oschirese 4-1; Porto Cervo-Atletico Monti 2-7. Infine, nei Giovanissimi provinciali: Atletico Ozieri 2015-Academy Marzio Lepri Torres 0-3; Buddusò-Olbia Academy 8-1;Bruno Selleri Olbia-La Tulese 3-0; Oschirese-Porto Rotondo 1-6; Olbia Academy-Berchidda 16-0; Fanum Orosei-Benetutti 4-3.
Nel prossimo turno del campionato di Eccellenza, il Buddusò sarà di scena ad Uri nel posticipo di lunedì 1° dicembre, e in Promozione, Ozierese in casa con l’Arzachena alla ricerca di pesanti punti che possono valere i play-off e confermare contestualmente il suo buon momento, e Atletico Bono a Stintino contro una delle dirette concorrenti per i posti che valgono la permanenza nella categoria.
In Prima categoria, Bottidda in casa con la Lulese, Oschirese e Pattada in trasferta con Dorgalese e Supramonte. In Seconda, Burgos e San Nicola Ozieri fuori casa contro Pozzomaggiore e Sedilo, mentre il Bultei ospiterà la cenerentola del girone Norbello e ovviamente vorrà capitalizzare al massimo il turno. Nel girone H, invece, si giocheranno Alà-FC Biasì e Funtanaliras Monti-Budonese. In Terza, infine, in programma il derby Bantine-La Tulese, e poi CUS SS-Atletico Tomi’s Oschiri, Morese-Wilier, Nughedu S.N.- FC San Giovanni, Real Pozzo-Pol. Frassati, Aglientu-Berchidda, Audax Padru-Bassacutena, Pausania-Berchiddeddu, Benetutti-Loculese e Atletico Phiniscollis-Nulese.
A tutte le formazioni l’augurio affinché i risultati sul campo premino il loro impegno e… alla prossima!!!
Raimondo Meledina








Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










