• 8 Gennaio 2026
  •  

Il Buddusò cade in casa, pareggi esterni per Ozierese e Oschirese a Perfugas e Siniscola

Oschirese a Siniscola
Ennesimo stop in Promozione per l’Atletico Bono, battuto in casa per 4-3 dal Li Punti. In Seconda categoria, manita del Burgos alla Narboliese, pareggio casalingo per il San Nicola e sconfitta del Bultei in casa della capolista Bonnanaro. Nel campionato di Terza, Berchidda e Atletico Tomi’s Oschiri continuano a marciare spedite nei rispettivi gironi.

OZIERI | 24 novembre 2025. Giornata calcistica come al solito fra alti e bassi per le “nostre” dei vari campionati di calcio: in Eccellenza, altro e inopinato stop interno per il Buddusò, battuto dalla Ferrini che con un solo gol ha portato a casa i tre punti, raggiungendo in piena zona play-out proprio la squadra di Ferruccio Terrosu la quale, nonostante l’impegno non sia mancato, ha pagato cara la scarsa incisività del reparto avanzato.

Nel campionato di Promozione un pari (0-0) tutto sommato buono, oltre che giusto per quanto vistosi sul campo, per una rimaneggiata Ozierese a Perfugas. I canarini di Mura, complice la concomitante sconfitta del Coghinas ad Arzachena, hanno comunque compiuto un altro piccolo passo verso la zona play-off e, in attesa di migliorare ulteriormente, agganciano lo stesso Coghinas a quota 20 punti nella graduatoria e guardano con fiducia al futuro. Altra sconfitta (la nona), invece, per l’Atletico Bono, che ha ceduto in casa (3-4) contro la diretta concorrente Li Punti e occupa ora da sola la penultima posizione in classifica, con appena 7 punti all’attivo.

In Prima categoria un buon punto per l’Oschirese, che ha pareggiato per 1-1 a Siniscola ed è ora a due punti dalla vetta, mentre nulla hanno potuto il Pattada con la Dorgalese (0-4 il risultato finale a favore dei baroniesi) e il Bottidda, sconfitto dalla capolista Macomer per 3-0.

Nel girone E di Seconda ha vinto solo il Burgos, grazie a un eloquente 5-1 alla Narboliese. Per il resto, pari casalingo per 2-2 del San Nicola Ozieri col Minerva e sconfitta per 4-1 del Bultei in casa della capolista Bonnanaro. Nel girone H dello stesso campionato, Alà corsaro all’inglese a Budoni, e disco rosso per il Funtanaliras Monti battuto per 3-0 dal blasonato Tavolara, seconda forza del raggruppamento.

In Terza categoria, questi i risultati: Berchidda-Tre Monti 5-1; Arzachena-Audax Padru 4-2; Berchiddeddu-Aggius 1-0; Nulese-Torpè 1-2; Orotelli-Benetutti 1-0; Atletico Tomi’s OschiriBantine 5-1; Caniga Sassari-Nughedu S.N. 1-2; La Tulese-Real Pozzo 2-1; Polisportiva Frassati-Erula 2-0; Marzio Lepri Torres-Morese 2-1. 

Atletico Tomi’s Oschiri e Berchidda sempre a punteggio pieno nei rispettivi gironi E e G, con la Pol. Frassati e Sant’Antonio a inseguire. Nel raggruppamento H, secondo posto per la Nulese e terzultimo per il Benetutti.

Nelle gare di settore giovanile, gli Juniores dell’Ozierese sconfitti per 3-0 dall’Usinese, quelli del Buddusò vittoriosi per 7-1 contro il Cus Sassari, mentre i ragazzi dell’Atletico Bono hanno perso in casa per 3-2 col Thiesi. Negli Allievi regionali, Ozierese sotto per 3-1 a Calangianus, e nei Giovanissimi regionaliOzierese-San Paolo Sassari 4-0; Marzio Lepri Torres-Lupi del Goceano 3-2. Nel campionato Allievi provinciali: Pattada-Porto Torres 1-9; Siniscola Montalbo-Oschirese 4-1; Porto Cervo-Atletico Monti 2-7. Infine, nei Giovanissimi provinciali: Atletico Ozieri 2015-Academy Marzio Lepri Torres 0-4; Buddusò-Olbia Academy 8-1; Bruno Selleri Olbia-La Tulese 3-0; Oschirese-Porto Rotondo 1-6; Olbia Academy-Berchidda 17-0; Fanum Orosei-Benetutti 4-3.

Nel prossimo turno del campionato di Eccellenza, il Buddusò sarà di scena ad Uri nel posticipo di lunedì 1° dicembre, e in Promozione, Ozierese in casa con l’Arzachena alla ricerca di pesanti punti che possono valere i play-off e confermare contestualmente il suo buon momento, e Atletico Bono a Stintino contro una delle dirette concorrenti per i posti che valgono la permanenza nella categoria.

In Prima categoria, Bottidda in casa con la Lulese, Oschirese e Pattada in trasferta con Dorgalese e Supramonte. In Seconda, Burgos e San Nicola Ozieri fuori casa contro Pozzomaggiore e Sedilo, mentre il Bultei ospiterà la cenerentola del girone Norbello e ovviamente vorrà capitalizzare al massimo il turno. Nel girone H, invece, si giocheranno Alà-FC Biasì e Funtanaliras Monti-Budonese. In Terza, infine, in programma il derby Bantine-La Tulese, e poi CUS SS-Atletico Tomi’s Oschiri, Morese-Wilier, Nughedu S.N.- FC San Giovanni, Real Pozzo-Pol. Frassati, Aglientu-Berchidda, Audax Padru-Bassacutena, Pausania-BerchiddedduBenetutti-Loculese e Atletico Phiniscollis-Nulese.

A tutte le formazioni l’augurio affinché i risultati sul campo premino il loro impegno e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

01 3
02 3
03 3
Seconda E 1
05 3
06 3
07 3
08 1

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.