Il Buddusò out in casa. L’Ozierese vince a Bono, il Pattada in casa con l’Abbasanta

In Seconda categoria, bene Burgos e Bultei, male Alà e Funtanaliras Monti. Nel girone G di Terza, nona vittoria consecutiva per il Berchidda. Nel raggruppamento E, continua la lotta al vertice tra l’Atletico Tomi’s Oschiri e la Pol. Frassati di Ozieri.
OZIERI 8 dicembre 2025. Nel campionato di Eccellenza ancora uno stop interno per lo sfortunato Buddusò, contro il quale, pur nel contesto di una gara giocata bene, sono stati assegnati tre rigori, due dei quali parati dal portiere di casa, che nulla ha potuto però sul terzo, che è valso la sconfitta (1-0) con l’Ilvamaddalena, una delle big del torneo. Gli isolani, grazie a questa vittoria, si portano a -1 dalla capolista, il Tempio di Giuseppe Cantara, che dal canto suo ha pareggiato 1-1 in casa con una delle altre pretendenti alla categoria superiore, l’Atletico Uri.
In Promozione, continua a vincere e convincere l’Ozierese passata stavolta sul campo dell’Atletico Bono col risultato di 2-0 (reti di Mattea e Mendez), e ormai stabile nella zona play-off della classifica. I goceanini hanno lottato e sono stati in partita per tre quarti della gara, subendo il raddoppio proprio quando si sono sbilanciati alla ricerca del pareggio, dimostrando comunque di avere i mezzi per poter aspirare alla salvezza diretta, in un girone sempre più nelle mani di un Alghero monstre, che viaggia a punteggio pieno e non ha nessuna intenzione di cambiare solfa.
Nel campionato di Prima categoria acuto del Bottidda, che ha violato per 1-0 il campo della San Marco Cabras, collocandosi a centro-classifica, e seconda vittoria stagionale per il Pattada, che ha battuto per 1-0 l’Abbasanta. A sorpresa, invece, è stata battuta fra le mura amiche l’Oschirese, che ha perso per 0-1 a opera del Supramonte.
In Seconda – girone H –, disco rosso per Alà a Loiri (2-0) e il Funtanaliras Monti a Golfo Aranci (4-0); nel raggruppamento E, tre punti per le due squadre del Goceano: il Burgos ha sconfitto in casa il Turalva per 4-1, il Bultei in trasferta la Narboliese per 2-1. Rinviata a mercoledì 10 dicembre la gara fra San Nicola Ozieri e Pozzomaggiore,
In Terza categoria, infine, questi i risultati: Pol. Frassati–Erula 8-0 (giocata il 3 dicembre); Atletico Tomi’s Oschiri-San Giovanni 3-1; Caniga Sassari-Morese 0-3; Perfughese-Nughedu S.N. 0-1; La Tulese-CUS SS 0-0; Berchidda-Atletico Maddalena 3-2; Santu Diadoru-Audax Padru 0-2; Berchiddeddu-Rudalza (9 dicembre); Nulese-Loculese 5-0; Oniferi-Benetutti 2-0. Berchidda sempre a punteggio pieno nel girone H e Atletico Tomi’s Oschiri a comandare, seguito a un punto dalla Frassati, il raggruppamento E, nel quale, come già detto, molte sono le pretendenti al primo posto finale valido per il salto di categoria.
Nelle gare di settore giovanile, categoria Allievi regionali: Lanteri Sassari-Ozierese 4-2. Giovanissimi regionali:Ozierese-Polisport Nuoro 7-0;Porto Torres-Lupi del Goceano 9-2. In campo provinciale, categoria Allievi: Pattada-Sacra Famiglia 15-1; Porto Cervo-Oschirese 3-5; Buddusò-Atletico Monti (rinviata); Orani-Lupi del Goceano 0-11. Giovanissimi: Atletico Ozieri-Olbia Academy D 1-7; Oschirese-Ithaca 12-0; Ilvamaddalena-Buddusò 5-0; Atletico Maddalena-La Tulese 5-0; Folgore Polisportiva-Benetutti 3-5.
Nel prossimo turno di Eccellenza, il Buddusò viaggerà verso Tortolì, da dove vorrà tornare con qualcosa in saccoccia per una necessaria inversione di rotta e, nel girone B del campionato di Promozione Regionale, l’Ozierese ospiterà il Coghinas Calcio, mentre l’Atletico Bono giocherà sull’ostico campo del San Giorgio Perfugas: entrambe, ovviamente, vorranno far punti, i canarini per migliorare sempre più la propria posizione in zona play-off e i goceanini per risalire la corrente, uscendo definitivamente dalle secche della zona pericolosa della classifica. In Prima categoria, Oschirese ad Abbasanta, gran derby Bottidda-Pattada e, in Seconda,queste le gare in programma: Bultei-Turalva; San Nicola Ozieri-Burgos; Funtanaliras Monti-Loiri e Siniscola-Alà. In Terza, sabato 13 dicembresi giocheranno: CUS SS-Pol. Frassati; Erula-Caniga; Morese-Perfughese; Nughedu S.N.–Atletico Tomi’s Oschiri; Bantine-Marzio Lepri Torres; FC San Giovanni-La Tulese; Audax Padru-Ilvamaddalena U 21 e Tre Monti-Berchiddeddu. Domenica 14 alle 15.00, infine, in programma l’atteso derby fra il Benetutti e la vice capolista del girone H, la Nulese.
More solito, l’augurio a tutte le contendenti di buone e corrette gare e… alla prossima!!!








Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








