• 24 Settembre 2023
  •  

Il Poetry Slam Sardegna riparte da Burgos

Burgos Poetry Slam Sardegna
Domani nel centro del Goceano si sfideranno 13 poeti provenienti da diversi centri dell’isola.

BURGOS. La stagione 2023/2024 del Poetry Slam Sardegna è pronta a ripartire, portando ancora con sé l’entusiasmo e la passione dei poeti, scrittori e performer della parola sardi. Questa originale sfida letteraria, che ha conquistato molti appassionati, torna dunque con i suoi versi e rime e fa tappa a Burgos.

L’appuntamento nel centro goceanino è per domani venerdì 15 settembre nel bar Bellavista in Piazza Canu, dove a partire dalle 19, il pubblico avrà l’opportunità di assistere alla seconda edizione dell'”Adelasia Poetry Slam”, un evento che promette di essere ricco di sorprese. A condurre lo spettacolo ci sarà un duo di M.C. (Maestri di Cerimonia): il ploaghese Giovanni Salis e il burghese Roberto Nieddu.

La gara vedrà la partecipazione di concorrenti provenienti da diversi centri dell’isola: Marco Mura (Nuoro), Juanne Villa (Bitti), Francesca Farina (Alghero), Giuseppe Piras (Siniscola), Maurizio Fadda (Nuoro), Luca Sedda (Gavoi), Sara Tetano (Nuoro), Luca Bulla (Anela), Valentina Loche (Orani), Bobore Marceddu (Oniferi), Marco Fenudi (Ozieri), Frantziscu Cambiganu (Pattada), Mauro Fenu (Iglesias).

La serata, con ingresso gratuito, sarà arricchita dalla presenza del giovane Josto Nieddu da Bottidda e dalla partecipazione del fisarmonicista burghese Giuseppe Roccu, che curera gli stacchetti musicali.

Queste le regole della gara: tre minuti a testa per ogni concorrente, testi scritti di proprio pugno in qualunque lingua, durante la performance non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali, ed è consigliabile portare due testi (o gruppi di testi) che non superino i tre minuti l’uno.

Il vincitore della serata sarà scelto da una giuria popolare selezionata a caso tra il pubblico presente. A fine stagione sfiderà nella finale del Poetry Slam Sardegna 2024 gli altri campioni delle altre gare in programma.

L’ultima edizione appena conclusasi al Fico d’India di Cagliari è stata vinta dell’oristanese Maria Oppo che rappresenterà l’isola alle finali Italiane organizzate dalla L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) – che sono in svolgimento da oggi e fino al 17 settembre a Rimini –, ed, eventualmente, alle successive finali europee e mondiali.

Potry Slam 2023 Sardegna vincitrice partecipanti e organizzatori
I partecipanti e gli organizzatori della finale Poetry Slam Sardegna 2023

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.