• 6 Dicembre 2024
  •  

Il progetto “Gio.I.A – Giovani In Azione” del Plus di Ozieri fa tappa a Tula, Mores e Ardara

Tula Mores e Ardara

OZIERI | 24 novembre 2024. La “Chiamata alle Arti!” per il progetto “Gio.I.A – Giovani In Azione” fa tappa questa settimana a Tula, Mores e Ardara. Si tratta dell’iniziativa, promossa dal Piano locale unitario dei servizi alla persona (Plus), rivolta a ragazzi/e di età compresa tra i 14 e i 25 anni che risiedono nei 16 comuni del Distretto sanitario di Ozieri. Un percorso di co-progettazione che, attraverso diverse attività, punta ad aiutare i giovani a scoprire i propri talenti e le proprie attitudini, mettendoli in pratica attraverso l’ideazione e la realizzazione di un evento conclusivo. Ai primi incontri, svolti a Esporlatu, Anela e Illorai, hanno partecipato diversi ragazzi che hanno avuto modo di esprimere le loro idee, condividerle e formare dei gruppi, che dal prossimo mese di gennaio collaboreranno per l’iniziativa finale prevista dal percorso.

«Gio.I.A. – dicono dal Plus – andrà a integrare e rinforzare nella promozione dei percorsi di orientamento, il più conosciuto “APP Giovani”, servizio storico del Centro per la Famiglia Lares, in particolare in una delle sue progettualità più recenti: “Puntorienta”. In itinere sono previsti workshops di approfondimento con professionisti provenienti da vari ambiti, sulla base dei bisogni e delle richieste che emergeranno da parte dei destinatari del progetto».

A Tula, l’incontro è previsto per martedì 26 novembre alle ore 17 nell’Auditorium comunale in corso Repubblica, lo stesso giorno alle ore 19 a Mores nel Centro sociale G. Sanna in via Vittorio Emanuele, mentre ad Ardara l’open day si svolgerà mercoledì 27 novembre alle ore 17 nel Centro sociale di via Bachelet.

Per ulteriori informazioni si può chiamare o scrivere su whatsapp al numero 379 203 3686 il giovedì e il venerdì mattina dalle ore 9.00 alle 13.00, oppure scrivere alla mail a gioiaprogetto2425@gmail.com

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.