• 23 Febbraio 2024
  •  

Immagini sgranate e pixelate, a Ozieri segnalati problemi di ricezione dei primi 3 canali Rai

Problemi ricezione Canali Rai a Ozieri

OZIERI. Sono numerose le segnalazioni di cittadini di Ozieri che da vari giorni hanno problemi di ricezione dei primi tre canali della Rai, le cui immagini appaiono sgranate e “pixelate”. Le lamentele arrivano da varie parti della città, sia quelle coperte dal ripetitore di Monserrato sia quelle della zona di copertura del ripetitore del Limbara.

Capita addirittura che in case adiacenti, in una i canali Rai si vedano bene e nell’altra no. Non è quindi quello il problema, e non c’entra nemmeno la sintonizzazione: chi ha pensato di risintonizzare i canali nel decoder non ha infatti avuto fortuna. Le segnalazioni sono state inoltrate anche al centralino apposito della Rai, ma chi è riuscito a parlare con un operatore ha avuto solo il consiglio di controllare il decoder.

Farina 1

Inevitabili, e giuste, le proteste, visto anche che si tratta di un servizio pubblico per il quale è previsto anche il pagamento del canone obbligatorio, nato appunto per finanziare il servizio televisivo nazionale ma poi esteso sino a comprendere tutte le fonti di emissioni di questo genere, pc compresi. Il problema va risolto, e a questo proposito c’è anche chi chiede un intervento istituzionale da parte del sindaco affinché si faccia portavoce della protesta e chieda chiarimenti, e soluzioni, alla Rai.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.