• 29 Novembre 2021
  •  

Incendi Sardegna 20 luglio: elicotteri in volo a Ittiri, Olbia e Bonarcado

Bollettino incendi Sardegna 20 luglio.


Oggi, martedì 20 luglio, su un totale di 17 incendi (ieri 14) divampati sul territorio regionale, 3 hanno richiesto anche l’utilizzo dei mezzi aerei del Corpo Forestale.

Il primo in agro del Comune di Ittiri, località “Badde Zanchiri”. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Sono intervenute: una squadra di Vigili del Fuoco, una di Forestas del cantiere di Sassari e quattro di barracelli di Usini, Uri, Tissi e Ossi.

Il secondo incendio nelle campagne del Comune di Olbia, località “St.zi Monte Diana” (foto in basso). L’intervento di spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Limbara, Alà dei Sardi e Fenosu. Sono intervenute: una squadra di Vigili del Fuoco, una di Forestas e di barracelli di Arzachena e una di Volontari San Pantaleo.

Il terzo rogo in agro del Comune di Bonarcado, località “Sa Cunzada”, dove a coordinare lo spegnimento è stato il personale della Stazione del Corpo Forestale di Seneghe, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute: una squadra di Forestas di Seneghe e una dei barracelli di Bonarcado.