• 5 Dicembre 2021
  •  

Incendi Sardegna sabato 17 luglio: fiamme a Ottana, Nuoro, Santadi e Villasor

Bollettino incendi Sardegna sabato 17 luglio.

Nella giornata di oggi, su un totale di 24 (ieri12) incendi divampati sul territorio regionale, 4 incendi hanno richiesto l’utilizzo dei mezzi aerei del Corpo Forestale.

incendio in agro del Comune di Santadi, località “Is Toneddus”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Santadi, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai, Pula e Fenosu. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Santadi e Nuxis e da tre squadre di volontari delle associazioni di Santadi e Narcao.

incendio in agro del Comune di Nuoro, località “Stazione di Prato Sardo” (foto in basso), il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Nuoro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Anela. È intervenuto un Canadair. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro, una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro e una squadra di volontari delle Protezione civile dell’associazione di Nuoro. 

incendio in agro del Comune di Villasor, località “Acquesa”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Villasalto. Sono intervenute, oltre al GAUF di Cagliari, una squadra dei Vigili del Fuoco di Cagliari e quattro squadre di volontari delle Protezione civile delle associazioni di San Sperate, Assemini e Monastir. 

incendio in agro del Comune di Ottana, località “F. Tirso” (foto in basso), il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Anela, Fenosu (Super Puma) e Farcana. Sta intervenendo un Canadair.