• 30 Agosto 2025
  •  

Incendio a Buddusò, in fumo 100 ettari di sugherete e pascoli alberati

Incendio Budduso 2
Per spegnere le fiamme, divampate in località Santa Reparata, mobilitati cinque elicotteri e tre Canadair.

Sabato 30 agosto 2025. Sono 22 gli incendi divampati oggi in diverse zone della Sardegna. Cinque roghi, quelli più complessi, hanno reso necessario oltre le squadre a terra l’intervento della flotta aerea regionale e, in un caso, anche dei Canadair della Protezione civile nazionale.

Il fronte più impegnativo si è registrato a Buddusò, in località Santa Reparata, dove le fiamme hanno distrutto circa 100 ettari di sugherete e pascoli alberati. A causa del forte maestrale, lo spegnimento è risultato particolarmente difficile. Oltre agli elicotteri regionali – giunti da Alà dei Sardi, Anela, Limbara, Farcana e Fenosu – sono stati mobilitati tre Canadair decollati da Ciampino e Olbia. Sul posto ha operato il personale del Corpo Forestale, quattro squadre di Forestas dei cantieri di Alà dei Sardi e Buddusò, volontari e Barracelli.

Gli altri roghi sono scoppiati a Decimoputzu (località Coddu is Furcas), a Triei, (località Cuccuru Orrubiu), Siniscola (località Corra Chervina) e Villanovafranca (località Tuppe Pigas).

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.