Ippodromo Chilivani, i pronostici della VII giornata di corse della riunione primaverile

Brigadore torna in pista per un terzo successo, diversi cavalli aspirano alla prima vittoria.
CHILIVANI | 15 maggio 2025. La settima giornata della riunione primaverile in programma questo pomeriggio all’Ippodromo di Chilivani (inizio ore 15:15) offre un programma interlocutorio a beneficio delle seconde linee a caccia di moneta utile.
La prima corsa, Premio Cortal, pista in sabbia, reclamare sui 1600 metri, chiama alcuni dei puledri puro sangue arabo che hanno già debuttato e fra questi individuiamo Giambo (3) che dovrebbe essere venuto in avanti ed è l’unico entrato nel marcatore, terzo al debutto dopo i buoni Galateo e Giulio Cesare, oggi assenti. Mariska (13) che ha debuttato con un quinto posto a Pisa e Galassia (1), sesta la settimana scorsa. Guendulyn (11) e Luna Taouy (12) sembrano in grado di farsi notare. Degli altri parecchi sono debuttanti quindi del tutto inediti.

Alla seconda il Premio Coop. Allevatori Mores, maiden per anglo arabi, 1600 metri in sabbia. Sulla base dei risultati conseguiti segnaliamo Ganesha (3) terza la settimana scorsa dietro Grid. Anche Ginestra Japan (8) seconda e poi terza in precedenza, ha le carte in regola per primeggiare. In lotta per il marcatore indichiamo anche Galana (1), Geronimo Apache (6) e Gherradora (7).
Nel Premio Autoplus Srl, handicap per purosangue di 4 anni ed oltre, si corre in erba e ciò potrebbe giovare a Sopran Pulcinella (1) e Priol de l’Alguer (2) che hanno mostrato di non gradire la sabbia. Sono però ai vertici della perizia e dunque debbono confermarla, cosa che non sarà facile vista la qualità di Gribu de l’Alguer (3) e Monte Rasu (4).
I puledri di purosangue di due anni tornano in pista d’erba nel Premio Memorial Salvatore Sotgiu, mille metri da percorrere in apnea. Barbagia beach (1) che ha debuttato bene e Spark (5) buona terza, sono le favorite.
Nel Memorial Costantino Seu, handicap sui 1800 metri in erba, si ritrovano gli anglo arabi di 4 anni ed oltre. Apre la scala dei pesi Brigadore (1) con 66 kg e ciononostante, è atteso ad una prova della sua superiorità che lo porterebbe a conseguire la terza vittoria di fila. Potrebbero sfruttare la situazione Drakaris (3) e Dominedda (2). Fruits of love (5) e Frida de Aighenta (8) saranno in agguato.
Particolarmente attraente è il Premio Monte Acuto, condizionata per purosangue di tre anni, nel quale ben quattro alfieri della san Giuliano sono in grado di inscenare tattica avvolgente. Joveta de l’Alguer (2) e Poison de l’Alguer (8) dovrebbero essere in prima linea. Tenteranno di contrastarli Sa Duttoressa (10), Red Wine (9) e Frozen grey (1).
Il convegno si concluderà con il Premio Nanneddu Satta-Turis, reclamare per anglo arabi in pista d’erba sui 1800 metri. Soltanto uno dei concorrenti Galante Mularzesu (1) si è piazzato al quarto posto in un’altra reclamare, dunque il pronostico può orientarsi soltanto sulle genealogie. Indichiamo in aggiunta Gemma de Nule (3) e Gino de Bonorva (6).
In copertina: fantini al tondino ricevono gli ordini (foto di D. Satta)
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it