Ippodromo di Chilivani, nella seconda giornata ancora corse di preparazione alle classiche
In gara sabato 82 cavalli, record stagionale, per sette corse. Il via alle 16:15 con il premio “L’originale-Olio San Giuliano“.
CHILIVANI | 6 settembre 2024. La seconda giornata della riunione estiva di galoppo in programma domani, sabato 7 settembre, all’Ippodromo di Chilivani è una tappa di transizione verso le importanti corse “clou” che assegneranno le più prestigiose vittorie. Forse proprio per questo si registra il record di ben 82 iscritti nelle sette corse che prenderanno l’avvio alle 16:15. Diverse corse sono riservate ai puro sangue inglese che potranno effettuare gli ultimi test in vista di una partecipazione ragionata al Criterium e al Gran Premio Regione sarda.
I puledri di due anni si affrontano nella condizionata Originale-Olio S. Giuliano nel quale, visto il curriculum di ciascuno, Heart of America (1), Joveta de l’Alguer (2) e Usinesa (9) saranno sicure protagoniste.
Il Premio Bosana Olio S. Giuliano è una Maiden per purosangue arabo di tre anni che non abbiamo mai vinto una corsa, nella quale aspirano in particolare a perdere la qualifica Ferramosca di Gavoi (4) e Fiamma by Espania (5). Frankel (7) e Frontes (8) lotteranno per il marcatore.
Nel Premio Primer-Olio S. Giuliano, condizionata per anglo arabi, dotato di 12.100 €. Sui 1.800 metri, diversi concorrenti cercano il lasciapassare per il Gran Premio sardo, classica per la categoria fondo inglese, tra i quali Faccibellu (1), recente vincitore a Sassari che dovrà vedersela con Figaro fio (6) vincitore di due corse a Livorno che scopre la pista di Chilivani e che risponde al training di Massimiliano Narduzzi. Altri aspiranti i vari Faghedi Onu (2), Fiorenzo (8), Federico mio (4) e Fucecchio (12).
Gabbie piene di anglo arabi debuttanti nel Premio Fruttato-Olio S. Giuliano che, nonostante la stagione avanzata, arrivano in pista a testare la loro qualità. La maggior parte di questi costituirà un buon serbatoio di partenti nelle corse in programma a Sassari e Villacidro nel prosieguo della stagione. Difficile il pronostico essendo tutti inediti, ma l’eco della pista segnala i nomi di Favoloso Baio (3), Filigrana sarda (8) e Forever (12).
I purosangue anziani aspiranti al Gran Premio Regione sarda si affronteranno nel Premio Soc. Ippica-Palio di Fonni, nel quale la forma recente indica Maria Salvador (7) e Matador (8) come sicuri protagonisti. Validi antagonisti dovrebbero essere Gribu de l’Alguer (3), Land of Giant (5) e, soprattutto, The Great Brozo (11) proveniente da Milano dove, a luglio, ha vinto un importante Handicap.
Nel Premio Comitato S. Antonio Abate di Bolotana per anglo arabi anziani, ci rifacciamo alla linea del Premio Capo Caccia disputato a luglio a Sassari che si concluse nell’ordine con Dark Mary (4) vincitrice davanti a Efix (9), Daigoro (3) ed Ebaciami (8).
In chiusura il Premio Cuor d’olivo S. Giuliano handicap per purosangue di tre anni ed oltre montati dai Gentlemen, nel quale segnaliamo Camerlengo (1), Karaki (5) e One Smart Cookie (4).
Diego Satta
In copertina: una corsa all’Ippodromo di Chilivani
- Olbia. Viola le misure cautelari, ragazzo trasferito nel carcere minorile di Quartucciu
- Venerdì a Ozieri la presentazione del volume “Il gran libro della natura” curato da Enrico Gavassino
- EnerLoc fa tappa a Ozieri per parlare di decarbonizzazione e transizione energetica
- Ozieri, i vincitori della 43esima edizione del “Prèmiu Logudoro”
- Sarule. Sequestrati dai Carabinieri quasi 4 tonnellate di marijuana, arrestato un 37enne
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it