• 23 Maggio 2025
  •  

Ippodromo di Chilivani, ottava giornata di corse con 61 cavalli iscritti

Ippodromo Chilivani
Al centro le condizionate per anglo arabi di preparazione agli internazionali di fine riunione. Condizionata anche per i purosangue e il Memorial Pietro Brocca.

Pubblicita Becugna 3

CHILIVANI | 23 maggio 2025. Il convegno di questo venerdì pomeriggio (inizio alle ore 14,45) all’Ippodromo di Chilivani prenderà il via con la prova in sabbia Premio Beata Vergine del Rimedio Ozieri, un handicap per cavalli anglo arabi. Si sfidano Giurainfalsu (2), Gioiamù (1) e Ginestra Japan (5) tutte e tre già vincitrici e fra di esse Ginestra ha mostrato grande qualità e appare la più in forma. Per tutte è essenziale una conferma delle loro effettive qualità.

Nel Premio Giuseppe e Guido Bonsignore, una reclamare in sabbia per anglo arabi, da seguire Guebità (10) e Grabbosu (7) che hanno conseguito ottimi piazzamenti e sembrano maturi per il primo successo. Geppo (3) ha corso bene ma deve dimostrare di aver progredito per avere qualche chance.

Il Memorial Sergio Serra è una condizionata in erba, riservata ad anglo arabi nel cui ristretto campo di partenti Garden Secret (1) titolare di ottima performance con avversari di riguardo, merita la prima citazione. Anche Golddrake Star (4) vanta buone performance e sarà in lizza così come la positiva Gloriosa Jaruxita (3).

Gli anziani anglo arabi tornano a sfidarsi nella condizionata Premio Eco Service – Olbia nel cui nutrito campo dei partenti spicca la presenza di Carakas Girl (1) che sulla base del suo ricco palmarés, è candidata d’ufficio alla prima citazione, pur se nella corsa di rientro non abbia brillato. Il coriaceo Carmelino (2) è il primo antagonista ma attenzione a Fruist of love (14) che con il passaggio di età è maturato di molto. Dominedda (6) e Dokovic (5) possono entrare nel marcatore.

La condizionata per i fondo arabo Premio Cantine Puddu Oliena, riporta in pista d’erba gli anglo arabi a fondo arabo fra i quali si impone come primo favorito Gigiilgrigio (6) che ha molto bene impressionato nelle precedenti uscite. Cercheranno di contrastarlo Gazzosa (2), Graziola (9), Giustinu (8) e Gringo Mendoza (10).

La condizionata Ristorante Pizzeria La Torre per i purosangue di 4 anni ed oltre, la più dotata della giornata, offre un campo piuttosto equilibrato nei pesi per cui la qualità dimostrata nella precedente uscita da Angel’s Trumpet (1), gli assegna il ruolo di primo favorito. Saranno suoi antagonisti Sopran Brenta (7), Denaga de l’Alguer (5), Baja Sunaiola (3) e Furibondo (6).

Il convegno si chiuderà con il Memorial Pietro Brocca per i Gentlemens, un handicap per i puro sangue di 4 anni ed oltre. Secondo la categoria Sopran Pulcinella (2) dovrebbe essere la prima favorita, oltretutto è attesa ad un riscatto dopo le ultime sfortunate prove, ma Never Ending Story (4) e Chains Breaker (1) non staranno a guardare.

Diego Satta

In copertina: Cavalli all’opposta dirittura (foto D. Satta)

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.