• 20 Giugno 2025
  •  

La Demones Basket Ozieri si gioca in casa la promozione in Serie C contro l’Aurea Sassari

Demones basket Ozieri 2024 2025
Sabato al PalaMurratzu (ore 18:30) la gara 3 di semifinale che vale il salto di categoria.

OZIERI | 23 maggio 2025. Grande attesa per la decisiva sfida di gara 3 delle semifinali del campionato DR1 (ex serie D) tra Demones Basket Ozieri e Aurea Sassari, sabato 24 maggio alle ore 18.30 al PalaMurratzu di Ozieri. Dopo due ribaltamenti del fattore campo, che hanno visto il prevalere della squadra ospite in gara 1 di sabato scorso e della Demones in gara 2 di ieri al PalaSimula di Sassari, domani la compagine ozierese si giocherà in casa, in virtù della formula federale che prevede l’accesso alla categoria superiore per le vincenti delle due semifinali, la promozione in Serie C, massimo campionato di basket regionale. Una squadra promossa c’è già: si tratta del Carbonia che ha vinto in casa e fuori contro il San Salvatore Selargius, evitando quindi la disputa di gara 3.

La vincente della partita di domani, oltre ad assicurarsi la promozione in Serie C, sfiderà il Carbonia per la conquista del titolo di campione regionale di DR1. La perdente, invece, affronterà la compagine selargina nella finalina di consolazione per il 3° e 4° posto.

Da sottolineare la maiuscola prova della Demones nella gara 2 di ieri sera a Sassari, che riscatta la magra figura di sabato scorso in casa quando, inaspettatamente, l’Aurea ha imposto un terrificante parziale di 17 a 2 all’inizio del 3° quarto, recuperando uno svantaggio di 9 punti e mandando in confusione la Demones, che non è più riuscita a riprendersi, perdendo 82 a 68. Situazione opposta al PalaSimula di Sassari, con la compagine ozierese che ha sfoderato un 2° quarto micidiale (parziale di 20 a 5) recuperando un iniziale svantaggio di 9 punti e conducendo la gara in sicurezza fino alla vittoria per 74 a 66.

La macchina organizzativa della Demones è già attiva per accogliere al PalaMurratzu tutti i suoi sostenitori e gli appassionati ozieresi, e non solo, che vorranno assistere a una sfida che sarà certamente vibrante ed emozionante, e che ha, senza dubbio, il valore di una finale per il raggiungimento di un traguardo storico. Forza Demones!!!

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.