• 27 Settembre 2023
  •  

La nonnina di Berchidda Paolina Vargiu taglia il traguardo dei 106 anni

Paolina Vargiu di Berchidda 106 anni

Giornata memorabile per l’ultracentenaria Paolina Vargiu, originaria di Berchidda, che oggi ha varcato la soglia dei 106 anni. Lo hanno annunciato questa mattina il Sindaco e l’Amministrazione comunale attraverso un post social. «Oggi, la signora Paolina Vargiu – si legge – raggiunge il miracoloso traguardo dei suoi 106 anni. Lasciata Berchidda nel 1938, si trasferì ad Amatrice. Ha vissuto nella frazione di Sant’Angelo, andata poi distrutta per i fatti sismici del 2016. Un esempio di vita vissuta tra i sacrifici, la gioia, il dolore, il dramma delle calamità naturali e il calore della famiglia. Dedichiamo alla nostra concittadina un pensiero speciale con sinceri e affettuosi auguri di buon compleanno».

Paolina Vargiu, scampata al terremoto del 2016, l’anno successivo, con già cento primavere alle spalle, fece ritorno a Berchidda con la figlia che volle accontentarla. «Sono contenta di essere ritornata nella mia amata Sardegna, nella mia amata Berchidda. Sono passati quattro anni dall’ultima volta e avevo questo desiderio», affermò tutta commossa. E ricordando i tragici momenti del sisma, disse: «Sono stati i due minuti più lunghi della mia vita quelli che ho vissuto durante il terremoto, ma è passato anche quel momento. Ho festeggiato 100 anni, sono riuscita a rivedere la mia amata terra e a stare con i miei parenti in Sardegna. Tutto grazie a Dio».

Psto Paolina Vargiu centenaria Berchidda

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.