• 29 Novembre 2021
  •  

Il Lions Club Ozieri dona un defibrillatore al circolo pensionati “Tonino Becca”

Un gesto che rappresenta un’ulteriore dimostrazione di sensibilità e vicinanza verso la cittadinanza ozierese. È quello che venerdì il Lions Club Ozieri ha voluto trasmettere con la donazione di un defibrillatore al circolo pensionati Tonino Becca. Alla sobria cerimonia di consegna, limitata purtroppo nelle presenze dalle misure anti Covid, hanno partecipato il neo presidente Lions Luca Saba con alcuni soci del Club, il sindaco di Ozieri Marco Murgia, il suo vice Gigi Sarobba e il presidente del Consiglio comunale Gian Luigi Sotgia. A fare gli onori di casa il presidente del Circolo Pinuccio Becca, il Consiglio direttivo e i collaboratori più attivi.

Partendo dalla consapevolezza che iI defibrillatore è uno strumento indispensabile per un centro aggregativo perché può, in caso di necessità, salvare la vita alle persone, il presidente Becca ha ringraziato il Lions Club per il preziosissimo dono. Grazie al quale ora il Circolo potrà garantire una maggiore sicurezza ai suoi 260 iscritti.

Soddisfatto della calorosa accoglienza il presidente Saba, che ha spiegato cosa significa essere Lions e del motto che accumuna tutti i Club nel mondo: “we serve”, noi serviamo. Ossia agire nelle rispettive comunità per dare una mano a risolvere problemi e migliorare quanto più possibile la vita alle persone.

Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso anche dal sindaco Murgia che, nel ringraziare i Lions per la donazione, ha elogiato entrambe le associazioni per l’impegno quotidiano al servizio del prossimo e per il bene della città di Ozieri.

Dopo i discorsi di rito dei presidenti delle due associazioni e del primo cittadino, il vescovo emerito di Ales-Terralba, monsignor Giovanni Dettori, ha benedetto lo strumento salvavita, che è stato sistemato in una apposita sala del Circolo. La cerimonia si è conclusa con l’augurio che il defibrillatore non venga mai utilizzato.

Nella foto: da sin., il sindaco di Ozieri Marco Murgia, il presidente Lions Luca Saba, il presidente del Circolo Pinuccio Becca e il vescovo Giovanni Dettori

Leggi anche: IL LIONS CLUB OZIERI DONA 3 DEFIBRILLATORI ALLE SCUOLE CITTADINE

Ottica Muscas