• 12 Novembre 2025
  •  

Lodine. Piantagione di marijuana sequestrata ad agosto, arrestate tre persone

Pinatagione marijuana Lodine

Operazione del Commissariato di Gavoi e della Squadra Mobile di Nuoro.


LODINE | 12 novembre 2025. Un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nuoro, ha portato all’arresto di tre persone di Lodine, ritenute responsabili della coltivazione di una vasta piantagione di marijuana. L’operazione, condotta dal Commissariato di Polizia di Gavoi e dalla Squadra Mobile di Nuoro, segna un punto di svolta nelle indagini avviate la scorsa estate.

Risale infatti al mese di agosto l’individuazione e il sequestro (leggi), da parte della Polizia di Stato, di una piantagione composta da circa 1600 piante di cannabis in località “Puddis”, nelle campagne di Lodine. La coltivazione era stata abilmente occultata in un’area impervia e difficilmente accessibile, nascosta dalla fitta vegetazione.

Le indagini, mai interrotte dal momento del ritrovamento, si sono concluse lo scorso fine settimana con l’esecuzione delle misure cautelari nei confronti dei tre soggetti. Gli investigatori hanno raccolto prove sufficienti per implicare direttamente gli indagati nella gestione e coltivazione della piantagione.

All’epoca del sequestro, le analisi effettuate sulle piante in piena infiorescenza avevano rivelato un livello di principio attivo (THC) ben quindici volte superiore ai limiti consentiti dalla legge, a testimonianza della presunta finalità illecita della coltivazione.

Questo importante risultato si inserisce in una più ampia azione di contrasto alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio Nuorese, un’area che per le sue caratteristiche climatiche e la scarsa antropizzazione si conferma particolarmente favorevole a questo tipo di attività illecite.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà accertata nel corso del processo.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.