• 16 Settembre 2025
  •  

Marrubiu, Maurizio Onnis alla guida dell’associazione politica “Sardegna chiama Sardegna”

Maurizio Onnis
I portavoce saranno Cristiana Cacciapaglia e Danilo Lampis.

MARRUBIU | 16 settembre 2025. Domenica 14 settembre a Sant’Anna, frazione di Marrubiu, si è svolto il primo congresso fondativo dell’associazione politica “Sardegna chiama Sardegna”. È stato eletto presidente Maurizio Onnis e come portavoce Cristiana Cacciapaglia e Danilo Lampis. I restanti componenti del “Gruppo di Cura” sono: Luigi Carmelo Pisu, Claudia Puligheddu, Lorenzo Argiolas, Silvia Putzu, Anita Secci, Ivana Cucca, Alessio Silvestrini

Daniele Lampis e Cristina Cacciapaglia
Danilo Lampis e Cristiana Cacciapaglia

«Con questo congresso – dichiarano Danilo Lampis e Cristiana Cacciapaglia – si apre una fase nuova per Sardegna chiama Sardegna: da movimento a piena associazione politica, con una visione chiara e strumenti concreti per incidere. Vogliamo dare voce a quella maggioranza di sardi e sarde che oggi resta ai margini, costruendo con radicalità e pragmatismo un’alternativa credibile alle logiche clientelari e ai modelli di sviluppo calati dall’alto. Chiamiamo a raccolta singoli cittadini, organizzazioni e forze sociali e politiche per dar vita a un movimento unitario, ampio e plurale, capace di garantire a chi vive in Sardegna non solo la possibilità di restare, ma anche di decidere davvero del futuro della propria terra». 

La giornata, che si è svolta tramite tavoli di lavoro dei partecipanti, ha confermato la validità dei metodi partecipativi, segno distintivo del movimento.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.