• 11 Agosto 2022
  •  

Mater Olbia, Alessandro Verbo nuovo direttore di Chirurgia generale

Mater Olbia Alessandro Verbo

OLBIA. È il prof. Alessandro Verbo, romano, 58 anni, il nuovo direttore dell’UOC di Chirurgia Generale del Mater Olbia Hospital. Scuola Policlinico Gemelli di Roma, dove ha compiuto per intero il suo percorso di formazione, e già direttore della UOC di Chirurgia Oncologica Mininvasiva dell’ente ecclesiastico Ospedale generale regionale Miulli su comando Universitario, il prof. Verbo ha una specializzazione in Chirurgia generale e una in Chirurgia toracica.

Negli anni più recenti ha dedicato particolare interesse al trattamento dei tumori solidi addominali (colon/retto, stomaco, rene, retroperitoneo, pancreas, milza) con un bagaglio di oltre 500 procedure laparoscopiche nel triennio 2018-2021.

nuvustudio

Nell’area poi del trattamento dei tumori colo-rettali ha sviluppato competenze riconosciute a livello internazionale (Diseases of the Colon & Rectum) sull’utilizzo di tecniche di trattamento oncologico con risparmio d’organo come, ad esempio, la T.A.M.I.S.

Ha inoltre larga esperienza chirurgica sulla patologia benigna addominale e toracica anche di tipo funzionale (acalasia, reflusso gastro/esofageo ecc.) e su patologia di ricostruzione di parete, erniaria e proctologica.

«L’arrivo del Prof. Verbo al Mater Olbia Hospital – afferma Marcello Giannico, direttore generale Mater Olbia Hospital – potenzia di fatto l’area di intervento in chirurgia oncologica che, grazie anche ai progetti a cui stiamo lavorando, sarà in grado di dare una risposta significativa alle richieste del territorio».

«Desidero ringraziare il dott. Vincenzo Tondolo per l’importante lavoro svolto in questi anni al Mater Olbia Hospital – conclude Giannico – e auguro al prof. Verbo un grande in bocca al lupo per questa nuova sfida».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1