• 23 Aprile 2024
  •  

Salute femminile, a Olbia arriva la Carovana della prevenzione

Mater Olbia Koman
Sabato 6 aprile, nell’ambito del progetto “Mater & Komen”, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici.

OLBIA | 3 aprile 2024. Sabato 6 aprile farà tappa a Olbia la carovana della prevenzione del progetto “Mater & Komen – Insieme per il nord Sardegna”. Iniziativa nella quale Mater Olbia Hospital e Komen Italia rinnovano, per il quarto anno consecutivo, la virtuosa collaborazione. La giornata di promozione della salute, organizzata dalle 9 alle 16 nella centrale piazza Terranova Pausania, è rivolta a tutte le donne che desiderano sottoporsi a un controllo senologico e ginecologico gratuito, con particolare attenzione ai casi con familiarità, e non abbiano già eseguito questi esami nell’anno precedente. Sarà possibile prenotare visite ed esami per la prevenzione dei tumori del seno, riservati alle donne che non rientrano negli screening regionali (mammografia per donne fra i 40 e i 49 anni e over 70 ed ecografia senologica per donne sotto i 40 anni), e per la prevenzione dei tumori ginecologici (visita ginecologica ed ecografia transvaginale). 

Fiera Ozieri

Anche in occasione della tappa olbiese della Carovana, grazie al lavoro prezioso delle volontarie di Komen Italia sarà possibile acquistare la maglietta speciale dedicata al progetto di quest’anno. Dall’avvio dell’iniziativa sono già state vendute oltre cinquemila maglie. I proventi delle donazioni raccolte da Komen Italia nel corso del 2024 saranno devoluti a nuovi programmi di lotta contro i tumori femminili nel Nord Sardegna, nell’ambito della collaborazione tra Komen Italia e Mater Olbia Hospital. 

Per info e prenotazioni visitare clicca qui 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.