• 24 Aprile 2024
  •  

Mores, l’ufficio postale riapre in versione “Polis”

Lufficio postale Mores Polis
Conclusi i lavori del progetto “Polis” per accogliere i principali servizi della Pubblica Amministrazione. Già disponibili a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”.

MORES | 22 marzo 2024. Sono terminati oggi nell’ufficio postale di Mores i lavori di ristrutturazione per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione. L’intervento è stato eseguito nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti.

I lavori hanno comportato una completa riorganizzazione degli spazi dell’ufficio al fine di ottimizzare e migliorare il confort ambientale e l’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutta la clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, e la posa di un percorso in rilievo per consentire alle persone con problemi visivi la piena autonomia negli spostamenti all’interno della sala aperta al pubblico.

Controllo visivo

Grande attenzione è stata riservata anche per la sicurezza: l’ufficio postale, infatti, è stato dotato di sistema antirapina “roller cash” che gestisce, per ogni postazione, una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in protezione il contante al termine di ogni operazione a sportello.

Come in numerosi altri uffici postali della Sardegna Settentrionale, anche a Mores è già possibile richiedere i primi tre certificati INPS direttamente allo sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. La sede di via Italia è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.