• 2 Marzo 2024
  •  

“Musica sulle Bocche”, martedì all’Asinara arriva Gegè Telesforo con il suo tributo al blues “Big Mama”

Telesforo
L’appuntamento è alle 19 nell’incantevole scenario di Cala Reale.

Chiusa con successo la tappa centrale e cuore del Festival a Castelsardo, coi suoi quattro giorni ricchissimi di spettacoli, la carovana di Musica sulle Bocche si sposta a Porto Torres, più precisamente nell’Isola dell’Asinara. Qui martedì 22 agosto, a partire dalle 19 nell’incantevole scenario di Cala Reale, infiammerà il tramonto la musica di Gegè Telesforo con il suo “Big Mama”, un tributo al blues e al jazz degli anni Cinquanta. Insieme al vocalist ci saranno Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (chitarre), Vittorio Solimene (tastiere) e Michele Santoleri (batteria).

È un ritorno alle origini il nuovo progetto del polistrumentista foggiano, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv più amati dagli appassionati di musica del nostro paese. “Big Mama” è un tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz-groovy degli anni ’50 ma anche un omaggio al music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia. In attesa della nuova pubblicazione discografica su tutte le piattaforme digitali e in vinile, Telesforo ci regala un viaggio nel tempo grazie ad un organico composto da alcuni fra i migliori talenti italiani della nuova generazione.

La compagnia Delcomar assicurerà una collegamento speciale per gli spettatori del festival, con un traghetto che partirà da Porto Torres alle 16.30 e ripartirà dall’Asinara alle 22. I biglietti si potranno acquistare alla Delcomar di Porto Torres. I biglietti per il concerto si possono acquistare invece sulla piattaforma Dice (https://dice.fm/) raggiungibile anche attraverso il sito del festival www.musicasullebocche.it, che offrirà in tempo reale le informazioni sugli spettacoli, così come le pagine social del festival.

Musica sulle Bocche è sostenuto dalla Camera di Commercio di Sassari grazie al progetto “Salute & Trigu”, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero ai Beni Culturali, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Fondazione Alghero, dai Comuni che ospitano i concerti, con una nuova collaborazione con Coldiretti Sardegna, con il Dipartimento Produzione Multimediale della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e con l’Accademia alle Belle Arti di Sassari.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.