• 12 Luglio 2024
  •  

“Non solo classica”, domani a Ozieri il concerto per voce e piano con Enrica Virdis e Gabriele Pedranghelu

Non solo classica Pedranghelu e Virdis
L’appuntamento è alle 21.30 nella chiesa del Santo Bambino di Praga.

OZIERI. Al via martedì 11 luglio, in concomitanza con l’inizio delle celebrazioni per la Beata Vergine del Carmelo, la rassegna “Non solo classica” promossa dall’istituzione San Michele con l’assessorato alla Cultura, l’associazione Arte in Musica e la scuola sovracomunale di musica del Monte Acuto nell’ambito di Estiamo in Piazza.

Non solo classica Pedranghelu e Virdis

Il primo concerto si terrà dunque domani alle 21.30 nella chiesa del Santo Bambino di Praga e avrà come protagonisti Enrica Virdis alla voce e Gabriele Pedranghelu al pianoforte. I due maestri della Scuola di Musica del Monte Acuto, il primo di canto moderno, il secondo di organo e tastiere, proporranno un repertorio poliedrico, non solo classico, tra il sacro e il profano.

Maria Foddai

Le prossime date della rassegna saranno il 21 luglio alle 20.30 nel chiostro dell’ex convento di San Francesco con il concerto degli ensemble della scuola sovracomunale del Monte Acuto e il 22 luglio alle 21 a Punta Idda con l’esibizione delle Boss Girl e altri gruppi musicali, in collaborazione con l’Associazione Beata Vergine del Rimedio.

Gli altri appuntamenti si terranno il 27 luglio nel chiostro dalle 20 con il maestro Luca Meloni al pianoforte; il 29 luglio con “Antiga Serenada”, del maestro Nino Manca: serata di musica tradizionale nel quartiere di San Nicola alle 21; infine il 10 agosto nel piazzale della chiesetta del Carmelo con la IV edizione di “Notte di Musica e di Stelle” con Marcello Zappareddu, Salvatore Maltana, Sade Mangiaracina e Francesco Brancato.

La rassegna “Non solo classica” è inserita nell’ambito del Festival del Mediterraneo: rassegna di musica e cultura dell’associazione Arte in Musica che ha preso il via a fine aprile e si concluderà nel mese di dicembre e che vede coinvolti Alghero e altri centri del Nord Sardegna.

A.C.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.