• 17 Ottobre 2021
  •  

Nuove positività al Covid a Bonorva, Buddusò e Pozzomaggiore

Nuove positività al Covid a Bonorva, Buddusò e Pozzomaggiore: nel dettaglio le comunicazioni dei tre sindaci.

BONORVA. «Il paese conta oggi 8 positivi al Sars-Cov2, ma siamo in attesa di numerosi altri riscontri, tra cui quelli di alcuni bambini». A comunicarlo il sindaco Massimo D’Agostino nella sua pagina social.

«Purtroppo – continua il Sindaco – le modalità di diffusione del virus ci costringono ad intervenire in modo netto e deciso per provare ad arginare il contagio. Il coinvolgimento di bambini nelle dinamiche di questi giorni non ci può lasciare indifferenti. Da domani al 15 novembre compreso, le scuole di Bonorva, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse».

«Sappiamo di andare incontro ad un provvedimento impopolare e che creerà non pochi disagi ma pensiamo di non poterci astenere dall’assumerci le nostre responsabilità», conclude D’Agostino.

BUDDUSÒ. Il sindaco Massimo Satta ha disposto con una nuova ordinanza la chiusura della classe 5^ B delle scuole elementari a causa di una positività riscontrata su un alunno della stessa classe. Pertanto, sono sospese tutte le attività in presenza, per alunni e docenti della classe 5^ B dal 3 al 7 novembre. Le lezioni riprenderanno regolarmente il 9 novembre.

«In tutto, ad oggi, la ASSL di Olbia ha comunicato 3 nuovi casi – fa sapere il Sindaco –. Mi preme ancora raccomandare a tutti il rispetto delle regole sul distanziamento sociale, onde limitare il più possibile il dilagare del virus».

POZZOMAGGIORE. «Ad oggi abbiamo “ufficialmente” 5 positività, 3 delle quali si trovano in paese, mentre 2 sono in un altro centro abitato, qui vicino». Così il sindaco Mariano Soro che comunque resta a disposizione della cittadinanza per qualsiasi delucidazione, anche su quelle che sono le modalità per poter essere sottoposti al tampone. «Teniamo sempre il giusto e sobrio comportamento che aiuta tutti a superare questi momenti», ha raccomandato il Sindaco.

Nella foto: veduta di Pozzomaggiore