• 3 Marzo 2024
  •  

Nuovi punti di prelievo sangue a Buddusò e Alà dei Sardi

Punti prelievo sangue medico
L’Asl Gallura potenzia i servizi territoriali.

muscas 2

L’Asl Gallura potenzia i servizi territoriali con l’attivazione di due nuovi punti di prelievo del sangue a partire dalla prossima settimana in due centri del Monte Acuto. A Buddusò il servizio sarà attivo a partire da lunedì 12 febbraio presso la sede della Casa della Comunità, mentre ad Alà dei Sardi giovedì 15 febbraio all’interno dei locali messi a disposizione dal Comune.

«Si tratta di un progetto contemplato dal nuovo Dipartimento Direzionale Ospedale Territorio, con il quale stiamo facendo un lavoro mirato a raggiungere attraverso i nostri servizi territoriali buona parte della popolazione gallurese», spiega il direttore sanitario Raffaele De Fazio –. «Abbiamo iniziato con l’attivazione degli ambulatori infermieristici che sono presenti in tutti i centri sede di Case di Comunità e che auspichiamo diventino un importante supporto per i medici di Medicina Generale. Ora – conclude il direttore – aggiungiamo alla rete dei punti di prelievo del sangue altre due postazioni che consentiranno anche alle utenze di Buddusò, Alà dei Sardi e zone limitrofe di evitare spostamenti e di usufruire di questo servizio nel proprio comune di residenza».

Il punto di Buddusò sarà aperto per i prelievi il lunedì dalle 8 alle 10.15 e per il ritiro dei referti dalle 10.15 alle 10.30 nella Casa della Comunità in via Strada Statale 389, 21, mentre quello di Alà dei Sardi il giovedì negli stessi orari, in via Roma 43. Il numero di telefono per prenotare il servizio, in entrambi i casi, è quello del Cup: 070 4675090.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.