• 5 Marzo 2024
  •  

Olbia, 72enne contromano sulla Statale 729. Agli agenti: «Mi sono confusa»

Polizia Stradale telelaser
Patente ritirata e multa per la donna. Sulla Sassari-Olbia la Polizia Stradale dall’inizio dell’anno ha già contestato 60 violazioni per eccesso di velocità.

Contromano lungo la Statale 729, alla periferia di Olbia. Una donna di 72 anni diretta verso Sassari è stata fermata a bordo della sua auto dalla Polizia Stradale della città gallurese. Gli agenti, allertati dalle segnalazioni di alcune persone, insieme a una volante del locale Commissariato sono riusciti a intercettare e bloccare la conducente e a scongiurare così un potenziale incidente che avrebbe potuto mettere a rischio la sua incolumità e quella degli altri automobilisti.

La 72enne ha dichiarato di essersi confusa nell’immissione nella carreggiata vicino allo svincolo dell’Aeroporto. Oltre alla sanzione, alla donna è stata ritirata la patente di guida.

nuvustudio

Nelle ultime settimane, la Polizia di Stato, per contrastare i comportamenti che rappresentano statisticamente le principali cause degli incidenti stradali, ha intensificato i servizi sul controllo della velocità anche nelle strade della Provincia di Sassari.

Lungo la Statale 729 Sassari-Olbia, con il telelaser, sono stati sorpresi diversi automobilisti che sfrecciavano a velocità sostenute. Tra questi un conducente di una Alfa Romeo che procedeva ad una velocità di 143 Km/h. Fermato dalla pattuglia, l’automobilista è risultato addirittura privo di patente perché revocata.

Dall’inizio dell’anno nella stessa strada, la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 60 violazioni relative all’eccesso di velocità con altrettanti documenti di guida ritirati.

Oltre all’attività di prevenzione sulle strade, per rendere più consapevoli i giovani sui pericoli e le insidie dei comportamenti scorretti che cagionano ogni anno incidenti, ancora troppo spesso con esito mortale, la Polizia di Stato intensificherà le campagne di sensibilizzazione e di educazione stradale nelle scuole della Provincia.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.