• 12 Settembre 2025
  •  

Omicidio di Marco Mameli a Bari Sardo, arrestato Paolo Migali

Polizia squadra mobile
Il giovane è stato raggiunto questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

LANUSEI | 12 settembre 2025. Nella mattinata di oggi la Squadra Mobile della Questura di Nuoro ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Paolo Migali, 27enne di Girasole, emessa il 10 settembre dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanusei su richiesta della locale Procura della Reppublica, che aveva depositato l’istanza lo scorso 14 agosto.

Secondo la ricostruzione della Procura, Migali sarebbe responsabile dell’omicidio del 22enne Marco Mameli di Ilbono, avvenuto la sera del 1° marzo 2025 a Bari Sardo duranti i festeggiamenti del Carnevale. In quell’occasione la vittima fu colpita con tre fendenti, uno dei quali rivelatosi mortale. Nello stesso episodio, l’arrestato avrebbe ferito anche un altro giovane di Ilbono, Andrea Contu di 26 anni.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Lanusei, sono state condotte dalla Squadra Mobile di Nuoro con il supporto del Commissariato di Tortolì, della Polizia Scientifica e dai RIS dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Arbatax.

L’attività investigativa si è basata sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nei pressi del luogo dell’aggressione, sugli accertamenti tecnico-scientifici e sulla raccolta di numerose testimonianze.

Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell’indagato dovrà essere valutata nel processo, durante il quale non si escludono ulteriori sviluppi investigativi o elementi probatori anche a favore dell’imputato.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.