Oristano, arrestato un uomo per maltrattamenti: anni di violenze e soprusi sulla moglie

La misura restrittiva è scattata dopo la denuncia della donna, esasperata da anni di vessazioni, minacce e aggressioni.
ORISTANO | 3 ottobre 2025. La Polizia di Stato di Oristano ha arresto un pluripregiudicato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori ai danni della moglie. Dopo anni di sofferenze sopportate in silenzio, la donna ha trovato il coraggio di chiedere aiuto rivolgendosi al centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano. Le operatrici del centro l’hanno supportata e accompagnata in Questura, dove è stata accolta dagli specialisti della seconda sezione della Squadra Mobile, unità dedicata specificamente ai casi di violenza domestica.
Agli Agenti ha raccontato anni di offese, vessazioni e minacce, talvolta degenerate in aggressioni fisiche, sputi e lancio di oggetti, oltre a forme ossessive di controllo e costrizione a rapporti sessuali. In un’occasione, l’uomo – che non esitava a manifestare le violenze anche davanti ai figli minori – avrebbe persino ucciso i cani della moglie come forma di ritorsione nei suoi confronti.
Considerata la gravità della situazione, gli investigatori hanno agito con urgenza, raccogliendo le prove necessarie e rintracciando l’uomo e arrestandolo in flagranza differita. Su disposizione della Procura della Repubblica, è stato poi trasferito alla casa di reclusione di Massama. Successivamente è comparso davanti al Gip del Tribunale di Oristano, che ha convalidato il fermo e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it