• 22 Aprile 2024
  •  

Ossi, premiati i vincitori del concorso fotografico promosso dall’Unione dei Comuni del Coros

Contest fotografico Unione Comuni del Coros
Premiati gli scatti di Marco Secchi, Mario Frau e Dario Sechi. Nella sezione giovani menzione speciale per Matteo Strassera.

OSSI | 23 febbraio 2024. Questa mattina nel centro sociale “Derudas” di Ossi si è svolta la cerimonia di premiazione del contest Fotografico “Le perle del Coros”, concorso fotografico voluto dall’Unione dei Comuni del Coros per raccontare attraverso le immagini i 12 paesi del territorio. La manifestazione è iniziata con i saluti del neo eletto presidente dell’Ente, nonché sindaco di Codrongianos Cristian Budroni, il benvenuto del padrone di casa, il sindaco di Ossi Pasquale Lubinu, e la presentazione del progetto ad opera del dirigente dell’Unione Francesco Maria Nurra e del project manager Giuseppe Salis. Prima della nomina dei vincitori, l’esperto di marketing territoriale Andrea Sini ha illustrato breve le azioni di marketing di cui lo stesso concorso fa parte.

Contest fotografico Coros

Tre i nomi di coloro che hanno convinto con i loro scatti la giuria presieduta dal professor Gian Nicola Cabizza. Marco Secchi, primo classificato con la foto dal titolo “Rovine baciate dalle Pleiadi” che rappresenta l’Abazia di Paulis di Ittiri; Mario Frau, secondo classificato, con la foto che rappresenta la Basilica di Saccargia di Codrongianos e Dario Sechi, terzo con la foto dal titolo “Sa Pedra longa” che rappresenta un monumento di Uri. Il premio per la sezione giovani è stato invece assegnato a Matteo Strassera con lo scatto dal titolo “La città dell’olio” e rappresenta un vigneto di Uri.

«Sono scatti di alta qualità, tecnica e inventiva. Rappresentano al megliole bellezze del Coros e siamo lieti di poterli stamparli in maxi formato con particolari pannelli per esterni da affiggere in un luogo simbolo del paese rappresentano», ha detto proseguito ha detto il presidente dell’Unione Cristian Budroni. «Ringrazio tutti i professionisti e gli appassionati di fotografia che hanno raccontato le bellezze del nostro territorio e tutti coloro che hanno dato vita a questo progetto, ad iniziare dall’ex presidente Carlo Sotgiu. La strada della valorizzazione territoriale – ha concluso Budroni – è quella giusta e ci aiuterà ad accrescere l’economia turistica che ruota intorno agli attratori e alle bellezze dei nostri paesi».

L’iniziativa, frutto di un progetto dell’Unione dei Comuni del Coros co-finanziato dalla Fondazione di Sardegna, rientra nella progettualità più ampia di valorizzazione territoriale e promozione turistica.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.