• 18 Settembre 2025
  •  

Ozieri. Al Museo Diocesano di Arte Sacra la mostra “Gherreros” dell’artista Tore Aini

Tore Aini
L’esposizione sarà inaugurata domani alle 18,30 e sarà visitabile fino a domenica.

OZIERI | 18 settembre 2025. Dal 19 al 21 settembre il Museo Diocesano di Arte Sacra di Ozieri ospiterà la mostra “Gherreros de Tore Aini – Opere di un visionario”. L’esposizione, organizzata con il sostegno del Premiu Logudoro di Poesia e Letteratura Sarda e dalla Pro Loco, presenta le opere dell’artista autodidatta ozierese, Tore Aini, che già all’età di 16 anni iniziò un percorso creativo, partendo dall’apprendimento delle tecniche di intarsio, per poi affinare nel tempo la lavorazione del legno in diverse forme. Negli anni si è specializzato nella realizzazione di apprezzate xilografie, con le quali riproduce tematiche del lavoro tipico delle nostre zone, dando vita a opere di forte impatto ispirate al mondo agro-pastorale e artigianale

Il catalogo “Gherreros” condensa i lavori di un lustro, che, come recitano le recensioni della figlia Tiziana, «grazie ad un’acuta e poetica interpretazione dei materiali, prevalentemente legni, danno forma a soggetti grotteschi e surreali, ma altamente espressivi”, che da qualche tempo stanno trovando i consensi della critica.

La mostra sarà inaugurata domani alle ore 18,30 e potrà essere visitata fino alle 22, mentre sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 22.

Raimondo Meledina

Voce Indisponenza

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.